È pronto CabinHepa+, il nuovo filtro abitacolo Sogefi a marchio Purflux® e Fram®: vediamo le caratteristiche.
L’ultima novità sviluppata da Sogefi a marchio Purflux® e Fram® è stata presentata in anteprima alla fiera Automechanika di Francoforte di quest’anno. Stiamo parlando del nuovo filtro abitacolo CabinHepa+, un’innovazione che vuole lasciare il segno e fare la differenza nel mercato della filtrazione.
Più in dettaglio, spiega l’azienda, “CabinHepa+ utilizza un supporto HEPA (High Efficiency Particulate Air) che consente di filtrare meccanicamente e catturare 50 volte più polveri sottili (0,3 micron) rispetto a un filtro per abitacolo tradizionale*”.
Questa tecnologia HEPA viene tradizionalmente utilizzata in ambito medico e farmaceutico, nelle camere bianche o nell’industria aerospaziale, ove è fondamentale assicurare un grado elevato di disinfezione dell’aria. I filtri CabinHepa+ di Sogefi, infatti, trattengono fino al 99,97% delle particelle da 0,3 micron e sono in grado di catturare i pollini, ma anche la polvere, i detriti, gli allergeni, le squame animali, le muffe, numerosi altri agenti inquinanti e soprattutto le particelle della dimensione di un virus, impedendone l’ingresso nell’abitacolo.
Attualmente la gamma, disponibile per il mercato aftermarket, comprende 66 codici che garantiscono una copertura del circolante di 170 milioni di veicoli in tutta Europa.
Da segnalare, inoltre, che questo efficace livello di filtrazione viene ottenuto senza limitare l’efficienza del sistema di ventilazione del veicolo o il flusso dell’aria della climatizzazione.
Rivolgendosi agli operatori del settore, l’azienda raccomanda la sostituzione del filtro abitacolo una volta all’anno oppure ogni 15.000 km.
Ricordiamo, infine, che l’intera gamma CabinHepa+ è fabbricata nello stabilimento Sogefi di Medvode, in Slovenia.
Per ulteriori informazioni sui filtri per abitacolo CabinHepa+ consultare i siti Internet dei marchi Purflux® e Fram®.
Sogefi (Gruppo CIR) – www.sogefigroup.com/it
*conformemente al test IEST-RP-CC007.1.