Alternative Vehicle And Fuel Show
La Feria de Valladolid ospiterà dal 6 all'8 ottobre 2011 la terza edizione della manifestazione Alternative Vehicle and Fuel Show, un evento per i professionisti che si occupano dello sviluppo e consolidamento di veicoli e carburanti che offrono un'alternativa rispetto ai sistemi tradizionali di mobilità. La manifestazione è una piattaforma commerciale internazionale alla sua terza edizione: la scorsa aveva coperto un'area espositiva di 17.000 mq. La manifestazione è dedicata agli operatori del settore, ma i privati sono ammessi venerdì pomeriggio e sera.
Tra gli espositori presenti alla fiera ci saranno: agenti nazionali e internazionali a tutti i livelli della catena relativa a tutti i tipi di autoveicoli e carburanti alternativi; produttori e distributori di veicoli ecologici (auto, autobus, furgoni, camion, carrelli elevatori, moto, scooter, biciclette); produttori e distributori di componenti per il veicolo, aziende di combustibile (gas petrolio liquefatto GPL, gas naturale compresso CNG, elettricità, idrogeno, biocarburanti); officine specializzate nell'adattamento e manutenzione del motore; società di trasporto di veicoli, riciclaggio, centri tecnologici e istituti di ricerca; ingegneria e consulenza; associazioni e organizzazioni di certificazione; produttori di infrastrutture di ricarica e compagnie di assicurazione.
Reifen China
La quarta edizione di Reifen China che ha avuto luogo allo Shanghai New International Exhibition Center nel 2010, si è conclusa con successo: 9.356 visitatori specializzati provenienti da 75 paesi hanno visitato la fiera - oltre il 30% in più rispetto all'anno precedente.
Un totale di 114 espositori, tra cui numerosi produttori provenienti dalla Cina e da altri quattordici paesi, hanno presentato prodotti e servizi per tutto quello che riguarda pneumatici, gomme e officine. La partecipazione di aziende estere è cresciuta non solo dal lato degli espositori, ma anche sul versante dei visitatori.
Un consistente numero di aziende ha già confermato la propria partecipazione all'appuntamento di novembre che si svolgerà parallelamente a Rubber Tech China. La fiera è in calendario dal 22 al 24 novembre 2011 e tra le categorie di prodotti ci saranno tra gli altri: pneumatici, involucri, tubi, accessori pneumatici, sistemi di telaio, tuning, diversificazione, servizi aggiuntivi, attrezzature per autoriparatori, servizio pneumatici e impianti di vulcanizzazione, impianti, attrezzature, strumenti per la produzione di pneumatici, vulcanizzazione e ricostruzione, materiale di riparazione, smaltimento rifiuti, sicurezza industriale.
Equip Auto 2011
Ci sono diversi modi per i visitatori per raggiungere Equip Auto, la manifestazione biennale e internazionale dedicata alle attrezzature per i veicoli, uno degli eventi chiave B2B che riunisce produttori, distributori e riparatori in cerca di nuovi prodotti, servizi e partner, che si svolgerà dall'11 al 15 ottobre 2011. Come accedere a Equip Auto con i mezzi pubblici? Da Parigi: RER B (direzione Charles de Gaulle Airport) - Stazione "Parc des Expositions". Dall'aeroporto Charles de Gaulle: RER B (direzione Robinson / Saint-Rémy-les-Cheveuse) - Stazione "Parc des Expositions". Dall'aeroporto di Orly: Orly-Val di Antony, poi RER B (direzione Charles de Gaulle Airport) - Stazione "Parc des Expositions”. Dal sito della fiera è possibile scaricare il piano di accesso con i mezzi pubblici e il piano di accesso con il treno TGV. Per accedere con Viparis bus navetta gratuita (dall'aeroporto Charles de Gaulle): Parigi-CDG> Paris-Nord Fiera: partenza ogni 30 minuti 08:30-11:30 - Terminal serviti: T1 (gate 8), T2A (gate 8), T2D (gate 8) e T2F (gallery 6). Per il ritorno: Paris-Nord Exhibition Centre> Parigi-CDG: partenza ogni 30 minuti 15:30-18:30 (tranne il 15 ottobre: 14:30-17:30). Il centro fieristico di Paris Nord Villepinte è dotato anche di terminali di taxi, se visitatori ed espositori vogliono raggiungere direttamente la loro destinazione.