Tante le novità da Tecneco Filtration: dal nuovo e-commerce, ai nuovi codici di filtri fino alla gamma additivi.
Il catalogo prodotti di Tecneco FIltration è in continuo aggiornamento, non solo in termini di codici offerti, ma anche di tipologia di prodotti. L’azienda salentina, infatti, è costantemente impegnata nella ricerca di nuove soluzioni per far fronte alle esigenze più diverse del mercato.
Se ad oggi il catalogo conta oltre 2.600 codici tra filtri aria, filtri olio, filtri carburante, filtri abitacolo e filtri olio cambi automatici, non di meno in questi mesi sono entrati a far parte dell’offerto Tecneco anche altri prodotti, come ad esempio gli additivi e una speciale chiave per lo smontaggio di una particolare famiglia di filtri spin-on.
Ma partiamo dalla novità che permette di accedere a tutte le altre: ecco la nuova piattaforma di e-commerce.
Il nuovo e-commerce
È disponibile online da questa estate il nuovo e-commerce di Tecneco Filtration: il nuovo shop online ha come obiettivo quello di offrire la miglior user experience possibile alla filiera aftermarket.L’aftermarket di Tecneco Filtration cambia così volto grazie a uno strumento potente, affidabile e veloce, che raccoglie tutti i prodotti offerti dall’azienda salentina.
Con una nuova veste grafica, più accattivante, e tante nuove funzionalità il portale è consultabile dal cliente con facilità e autonomia. L’operatore ha infatti a disposizione un’interfaccia navigabile in sei marco sezioni: prodotti, carrello, ultimi ordini, listini, documenti e promo. All’interno della piattaforma, l’azienda, che contestualmente ha avviato anche un processo di riorganizzazione della sua rete distributiva in Italia per i prodotti a marchio Tecneco e Nishiboru, ha caricato la grande famiglia dei suoi prodotti filtranti dedicati all’aftermarket.
“È possibile trovare ricambi per tipologia di veicolo (costruttore, serie e modello di auto), per codice, facendo anche delle operazioni di cross-reference. Un segno tangibile e palese teso a imprimere un’accelerata, alquanto significativa, in un mondo, il digital, dove oggi conta essere presenti nel modo giusto”, dichiara l’azienda.
La nuova gamma additivi
Tra le “sorprese” di questa estate, troviamo la nuova gamma di prodotti chimici per il settore automotive sviluppata da Tecneco Filtration.Si tratta di una offerta articolata, che comprende additivi motore e igienizzanti abitacolo; in dettaglio presentiamo la gamma Liquitec.
L’additivo Fueltec per motori benzina effettua un'azione detergente in tutto il sistema di alimentazione e nella camera di combustione. Il prodotto è adatto ai motori con sistemi di alimentazione tradizionale e/o iniezione diretta, mantiene efficiente nel tempo il sistema di alimentazione, migliora il rendimento del motore, favorendo il risparmio di carburante, e riduce le emissioni inquinanti.
Dieseltec, invece, è il nuovo additivo per motori Diesel, che garantisce protezione e pulizia dell'intero sistema di iniezione gasolio. Il prodotto ha il compito di pulire e disincrostare gli iniettori, pulire in profondità e proteggere l’intero sistema di alimentazione, ridurre il consumo di carburante e le emissioni inquinanti e, infine, ripristinare efficienza e prestazioni del motore.
Climatec One Shot, infine, è il nuovo spray igienizzante monodose per climatizzatore e abitacolo. In sintesi il prodotto ha il compito di purificare l’aria, igienizzare a fondo l’impianto di climatizzazione ed eliminare batteri e cattivi odori.
Chiave smontaggio filtro olio
Una nuova proposta pensata per agevolare il lavoro dell’autoriparatore è la chiave sagomata in metallo con codice CS01, sviluppata per garantire un rapido ed efficace allentamento di una particolare famiglia di filtri olio spin-on Ø77mm.In dettaglio, i filtri olio con geometria della vasca con profilo “francese”, necessitano di una chiave d’allentamento specifica le cui bugne ricavate nel diametro interno della chiave, garantiscono il preciso accoppiamento con le scanalature del profilo della vasca del filtro, rendendo efficace e agevole l’allentamento del filtro dalla sua sede, compatibilmente con la posizione nella quale è installato il filtro nel vano motore. I codici dei sette riferimenti per i quali è possibile utilizzare la chiave d’allentamento sono: Tecneco OL100, OL100/79, OL1290, OL277, OL7003, OL7032, OL7032/1.
Aggiornamento filtri
Chiudiamo questa panoramica con il sesto ampliamento di gamma del 2021: nove nuovi riferimenti di filtro motore, tre a marchio Tecneco e sei a marchio Nishiboru, che trovano applicazione su diversi modelli di veicoli.La scheda completa con tutti i dettagli e le cross reference è scaricabile direttamente dal sito ufficiale di Tecneco. Segnaliamo, inoltre, che per ciascun codice è disponibile il bollettino con le indicazioni, l’immagine del filtro di riferimento, la lista di cross reference OE e competitor.