Delphi Technologies Aftermarket lancia il nuovo strumento BlueTech VCI, per una diagnosi a regola d’arte.
Il nuovo strumento diagnostico di Delphi Technologies Aftermarket, brand di BorgWarner, si chiama BlueTech VCI e va a completare la già completa gamma dell’azienda. Il prodotto, innovativo e facile da utilizzare, mette a disposizione degli autoriparatori una ricca suite di interrogazioni diagnostiche, dati pratici e molto altro ancora.
Precisiamo che lo strumento precedente, VCI (Vehicle Communication Interface), continuerà ad esserci: le officine, infatti, potranno scegliere la miglior soluzione diagnostica in base alle proprie esigenze.
Conosciamo più in dettaglio tutte le caratteristiche di BlueTech VCI e vediamo le peculiarità che rendono questo strumento così innovativo.
Evoluzione e sicurezza
Il nuovo strumento diagnostico BlueTech VCI è progettato fin dall’inizio per soddisfare le esigenze di un mercato aftermarket in continua evoluzione. Per quanto riguarda le caratteristiche esterne segnaliamo che lo strumento è dotato di un pannello a icone LED con corrispondente sfondo illuminato a codificazione cromatica, che rende visibile il funzionamento all’operatore da praticamente qualsiasi angolo. Le chiare precauzioni anticontraffazione, inoltre, garantiscono la genuinità del dispositivo Delphi Technologies.All’accensione dell’unità, dotata di una CPU 5 volte più potente rispetto al modello precedente, l’operatore può immediatamente iniziare a utilizzare l’intuitivo software dall’interfaccia rinnovata. Questa unità a prova di futuro include nuove integrazioni, come CAN FD, per offrire una diagnostica migliore e più moderna grazie ai 3 canali CAN, e DoIP integrato, per le più recenti funzioni veicolo che sono ormai standard, come la telematica e l’ADAS.
“Rendere integrate diverse funzioni diagnostiche, che prima non lo erano, significa da parte nostra riconoscere la necessità dell’officina di avere a disposizione queste caratteristiche per il crescente numero di modelli nei quali le tecnologie avanzate sono ormai di serie” ha commentato Jean-Francois Bouveyron, VP per EMEA Aftermarket. “Le officine stanno maturando nella loro transizione verso la diagnostica e hanno bisogno di strumenti diagnostici altrettanto evoluti, come il BlueTech VCI di Delphi Technologies, per migliorare la loro produttività”.
Grazie alla funzionalità Wi-Fi e alla crittografia delle comunicazioni, le connessioni alla nuova unità BlueTech VCI per accedere alle nuove e utilissime funzionalità sono facili e sicure. L’accesso ai gateway di sicurezza consente all’officina di intervenire senza problemi sui veicoli con questo tipo di protezioni di sicurezza, mentre la funzione DTC-assist connette i tecnici all’assistenza diagnostica guidata. La diagnostica pass-thru fa da ponte tra la diagnostica delle diverse marche e quella OEM per i richiami di sicurezza e le istruzioni di riparazione.
Per veicoli ibridi ed elettrici
I programmi mirati alla sostenibilità di Delphi Technologies contribuiscono alla creazione di un mondo più pulito ed efficiente per i clienti, per le diverse comunità e per il pianeta nel suo complesso. Il nuovo strumento diagnostico dà un piccolo, ma importante contributo a questi sforzi mirati alla sostenibilità, poiché aiuta le officine a lavorare su veicoli sia ibridi sia completamente elettrici, a garantire la copertura LD e HD in un unico dispositivo, e a soddisfare i più recenti criteri relativi alle emissioni.“Il BlueTech VCI aiuta le officine a risolvere i problemi al primo intervento, contribuendo così al raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità, che sono un fattore sempre più critico per la manutenzione e la riparazione dei veicoli”, ha commentato Jean-Francois Bouveyron. “I clienti vogliono essere certi che i loro investimenti mirati alla diagnostica in officina si sviluppino insieme alla loro attività, per poter espandere i servizi offerti e poter accogliere in futuro nuovi veicoli”, conclude Bouveyron.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni diagnostiche di Delphi Technologies clicca qui.