La sonda lambda lineare NTK ‘Stand Alone’ è ora disponibile per il mercato aftermarket.
Il costante ampliamento di gamma è uno dei punti di forza dell’offerta di NTK, che presenta oggi al mercato aftermarket un nuovo tipo di sonda lambda lineare. In dettaglio, parliamo di un sensore ‘Stand Alone’, cioè capace di funzionare ‘da solo’.
Questo strumento è in grado di misurare la concentrazione di ossigeno con elevata accuratezza e rapidità di risposta: è composto da una sonda NTK lineare con ASIC (application-specific integrated circuit) integrato nel connettore che provvede alla gestione del riscaldatore e a fornire la tecnologia OBD (On-Board Diagnostics). Il segnale è di tipo analogico di facile gestione ed è relativo alla concentrazione di ossigeno (per utilizzo con gas combusti compresi tra rapporto A/F=11 e aria).
È possibile misurare anche la concentrazione di ossigeno sino a =O2=21%, la percentuale di ossigeno nell’aria. L’azienda, infine, precisa che questo sensore lineare NTK Stand Alone può essere utilizzato per applicazioni motorsport racing e per i sistemi di riscaldamento (boiler, caldaie, caldaie a biomassa).
NTK sintetizza così i vantaggi per gli utilizzatori/tecnici sviluppatori:
- Facile installazione a sistema;
- Riduzione tempistica e costi;
- Riduzione dei consumi di carburante e dei gas di scarico nocivi;
- Verifica di combustioni irregolari;
- Verifica della concentrazione di ossigeno nei gas di scarico con elevata accuratezza e rapidità di risposta;
- Utilizzo di un sensore di alta affidabilità resistente ad elevate temperature e a sostanze nocive.
NGK SPARK PLUG EUROPE - www.ngkntk.com
Tags: ngk sonde lambda