News | 10 March 2022 | Autore: redazione

Il nuovo corso ITS Automotive Service Manager

Aperte fino a maggio le pre-iscrizioni per il nuovo corso automotive. Ecco come partecipare.


Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso ITS Automotive Service Manager organizzato dalla Fondazione ITS Last di Verona. Il corso fa parte dell’offerta per l’anno accademico 2022/23 della Fondazione; in sintesi, si tratta di un percorso di specializzazione tecnica post diploma, di durata biennale, volto a formare figure professionali multidisciplinari, altamente qualificate nell’ambito post-vendita, da impiegare nelle concessionarie e officine di autovetture e veicoli pesanti.

L’organizzazione del corso prevede 2.000 ore di formazione distribuite su due anni in cui si alternano teoria e pratica al 50%; le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dal mondo universitario e lavorativo. Al termine del percorso si terrà un esame finale e verrà poi rilasciato un diploma tecnico superiore di 5° livello EQF.
L’obiettivo formativo è quello di fare acquisire competenze nell’area tecnica, organizzativa/gestionale, comunicativa/relazionale. In particolare, segnaliamo che il corso si concentrerà sulla gestione del cliente così come dei collaboratori, focalizzandosi sul mercato automotive, il marketing aftersales, la manutenzione dei mezzi di traporto, la gestione economica dell’officina e la gestione del magazzino ricambi.

Gli sbocchi lavorativi al termine del percorso sono i seguenti: accettatore, addetto alle garanzie e segreteria di officina, addetto al magazzino di officina e logistica, addetto al banco e addetto alla preventivazione.

Segnaliamo, infine, che il corso avrà inizio a metà ottobre 2022, dopo le prove di selezioni che si svolgeranno nel corso del mese di settembre.

Le pre-iscrizioni sono già aperte e si svolgono online sul portale della Fondazione (https://www.itslogistica.it/) tra marzo e maggio.
Per gli studenti residenti fuori Verona è prevista la residenzialità per la durata dei periodi d’Aula.

Per ulteriori informazioni:
  • Visitare il seguente sito web: https://www.itslogistica.it/
  • Inviare una richiesta attraverso il modulo disponibile all’indirizzo https://itslogistica.it/node/246
  • Contattare la Responsabile settore Automotive al numero telefonico 388 749 3779
  • Incontrare l’ITS ad Autopromotec di Bologna (25-28 maggio 2022) presso lo stand F 44 nel padiglione 16.

Photogallery