Nuova partnership: il Consorzio Assoricambi trova l’accordo con la piemontese Mec-Diesel.
L’offerta del Consorzio Assoricambi si è da poco arricchita di un altro marchio di prestigio: l’azienda, infatti, durante la recente assemblea degli associati, ha siglato un importante accordo con Mec-Diesel, che da oggi è un nuovo fornitore consortile.
Nata nel 1983 con una forte specializzazione nei ricambi motore, ricordiamo che l’azienda di Candiolo (TO) Mec-Diesel è uno dei più qualificati fornitori europei di parti di ricambio nell’independent aftermarket.
L’accordo, come dicevamo, è stato trovato tra il direttivo di Asso Ricambi e quello di Mec-Diesel, che per la prima volta ha partecipato al meeting del Consorzio, durante gli incontri “one to one”.
Il presidente del Consiglio Direttivo del Consorzio, Andrea Camurati, ha così salutato la nuova collaborazione: “Siamo entusiasti di questa intesa. Il dialogo intessuto in questi ultimi mesi con l’azienda di Candiolo (TO) è stato volutamente concretizzato durante le nostre giornate assembleari. Abbiamo accolto la delegazione di Mec-Diesel con tutto l’entusiasmo del nostro gruppo, sicuri che questa collaborazione risulterà molto proficua per entrambe le parti.”
Gli fa eco Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi, che ha sottolineato, una volta di più, l’importanza di lavorare in sinergia con partner che ben recepiscono la mentalità rivolta al futuro del Consorzio: “Con Mec-Diesel aggiungiamo un tassello molto importante al nostro percorso di crescita. Si tratta di un importante fornitore di parti di ricambio per veicoli industriali, veicoli commerciali e motori. Fin dai primi contatti con questa azienda abbiamo condiviso la stessa volontà di recitare un ruolo attivo negli scenari del futuro più prossimo di questo settore.”
Anche Luca Vottero, responsabile vendite Italia Mec Diesel, infine, ha voluto esprimere tutto l’entusiasmo subito dopo l’evento che ha ospitato l’accordo: “Sono stati due giorni intensi e proficui, durante i quali abbiamo avuto modo di respirare il clima di professionalità e organizzazione del Consorzio. Grazie a questo accordo la Mec-Diesel intende creare valore e opportunità per tutti i soci, offrendo una proposta ampia per tutto quello che riguarda il truck e il veicolo commerciale leggero. Inoltre, ci piace l’idea di mettere a disposizione degli associati il nostro know-how sul mondo del motore, aumentando così la gamma di prodotti disponibili nel network. Si tratta di un’avventura stimolante, parte di un percorso di crescita e trasformazione, che negli ultimi anni ha fatto della Mec-Diesel un potenziale partner anche per realtà legate prevalentemente al mondo della vettura.”
Nella foto di apertura, da sinistra: Giampiero Pizza, Luca Vottero e Andrea Camurati.