Filtri abitacolo in fibra, combinati con carboni attivi e antibatterici: ecco l’offerta completa di Tecneco.
Autopromotec 2022: padiglione 18, stand B30.Il problema della qualità dell'aria in auto è sempre più un argomento di discussione frequente e di grande importanza. Una protezione efficace contro le sostanze nocive presenti nell'aria che respiriamo in auto è il filtro abitacolo.
L’azienda salentina Tecneco Filtration, specializzata nella produzione di filtri per l’automotive, propone tre diverse tipologie di filtri abitacolo: quelli in fibra o particellari, i filtri combinati con carboni attivi e quelli antibatterici, per un totale di 502 codici prodotto.
Caratteristiche e differenze dei filtri abitacolo
I filtri abitacolo particellari Tecneco rappresentano una reale e affidabile protezione contro le particelle fini disperse nell'aria, le micro-polveri sottili, i pollini, le particelle da abrasione (freni e frizioni), le polveri stradali.I filtri abitacolo combinati con carboni attivi Tecneco hanno le stesse caratteristiche e funzionalità dei filtri particellari, ma in più sono dotati di uno strato di carboni attivi in grado di ridurre cattivi odori e i gas pericolosi per la salute di conducente e passeggeri.
Inoltre, Tecneco ha allargato già da tempo la sua gamma di filtri abitacolo con una nuova tipologia di filtri, quelli antibatterici, denominati ADPlus, capaci di bloccare le particelle inquinanti, assorbire gas e odori, contrastare la formazione di batteri e allergeni.
I filtri antibatterici ADPlus
I filtri abitacolo antibatterici Tecneco ADPlus sono prodotti utilizzando uno speciale media filtrante multistrato fibra / carboni-attivi / fibra-antimicrobica con azione filtrante a tre stadi.In dettaglio, il primo stadio blocca le particelle inquinanti; il secondo stadio ha il compito di assorbire gas e odori; il terzo stadio contrasta la formazione di batteri e allergeni.
Nello specifico è lo strato biofunzionale in fibra-antimicrobica che, additivato con polifenoli naturali, cattura gli allergeni liberi e sottrae ai batteri e alle muffe il cibo necessario per la loro proliferazione, svolgendo così la sua funzione antibatterica.
Tra gli ultimi filtri abitacolo antibatterici sviluppati è degno di nota il filtro abitacolo antibatterico per applicazione Tesla Model-X, con dimensioni di ben 1.020x315mm con una superficie filtrante di oltre 2,5 metri quadrati.
Tags: filtri abitacolo tecneco