Grande successo per la festa Dear, che si è svolta ieri 9 maggio: oltre 500 persone presenti e 800 salamelle grigliate.
Si è svolta ieri 9 maggio la decima edizione della festa Dear, ormai nota a tutti come il “Salamella Day”. Dopo i noti impedimenti legati al Covid 19, l’azienda di Orio al Serio (BG) ha chiamato a raccolta le sue autofficine clienti, che si sono finalmente ritrovate presso la sede e il cortile del ricambista bergamasco Dear, socio storico di Groupauto Italia.
Ma se la cucina, con la salamella protagonista indiscussa (800 salamelle grigliate in poche ore), cui hanno fatto compagnia la pizza e tante altre prelibatezze, e ovviamente il bar, hanno rappresentato la parte di svago, non si smentisce anche la vocazione formativa di questo evento, che permette a tutti i partecipanti, tornati finalmente a incontrarsi di persona, di visitare gli stand dei fornitori, di confrontarsi e di fare una riflessione sulle proprie conoscenze e sulla propria attività.
Dopo i saluti di Mario Picco, titolare di Dear, che ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione (più di 500 persone tra officine, fornitori e amici), il microfono è poi passato ad alcuni esponenti del settore: Marcello Fiumini, amministratore di Cartronic, Walter Gariboldi, IT manager di Groupauto Italia, Filippo Zaffini, founder di Idearia, e Paolo Saluto del Politecnico di Torino. Un appuntamento di successo, dunque, che ha visto anche la partecipazione del team Groupauto, che non ha voluto mancare a questa ormai storica festa.
Segnaliamo, infine, che al termine dell’evento, alcuni autoriparatori presenti all’incontro (estratti a sorte), si sono aggiudicati i premi in palio (attrezzature, buoni acquisto ricambi presso Dear, lubrificanti, abbigliamento da lavoro, ma anche monopattini e molto altro ancora), messi a disposizione dalle aziende sponsor. Complimenti ai titolari dell’azienda e a tutto lo staff Dear per la perfetta organizzazione. L’appuntamento, dunque, è all’anno prossimo con la undicesima edizione del “Salamella Day”.