WIX Filters ha annunciato di essere entrata in ANFIA, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica.
WIX Filters, brand di MANN+HUMMEL, è orgogliosa di annunciare la propria adesione ad ANFIA, l’Associazione Italiana Filiera Industria Automobilistica, che con 400 aziende associate è una delle principali associazioni di categoria nel nostro paese.
Ricordiamo che WIX Filters è uno storico marchio di origine americana, nato agli inizi del 1939, che offre oggi uno dei cataloghi più completi nel campo della filtrazione. Nel 1954, ad esempio, già sviluppava e brevettava il primo filtro olio spin-on, che in poco tempo divenne uno degli standard di riferimento nel settore automobilistico americano. Da allora, le soluzioni WIX Filters hanno continuato ad affermarsi nel mondo della filtrazione automotive garantendo produzione, servizi e logistica in più di 80 paesi con oltre 210 milioni di filtri prodotti in un anno.
Più in dettaglio, l’offerta WIX Filters conta oggi oltre 16.000 referenze per il settore automobilistico garantendo oltre il 95% del parco europeo per autovetture, camion, autobus ma anche macchine agricole e movimento terra. Nel portafoglio di WIX Filters si trovano filtri carburante, olio, aria ed abitacolo ed anche essiccatori d’aria, filtri del liquido refrigerante, filtri olio per trasmissioni e filtri urea, insieme a prodotti complementari fra cui filtri idraulici usati nei sistemi propulsione idraulica e pneumatica.
“L’affidabilità e l’alta qualità dei prodotti WIX Filters è assicurata dalla competenza OE di MANN+HUMMEL, che da 80 anni fornisce filtri originali alle maggiori case automobilistiche. Una rete capillare di partner commerciali, inoltre, garantisce una ottimale disponibilità dei prodotti su base nazionale soddisfacendo le esigenze della riparazione”, dichiara WIX Filters.
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del marchio (www.wixeurope.com).