Tecneco ha inaugurato un nuovo impianto dedicato alla produzione di filtri abitacolo per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più sensibile alle esigenze di una filtrazione efficace.
Specializzata nella produzione di filtri, la società Tecneco Filtration ha annunciato un importante investimento che le ha permesso di potenziare la produzione di filtri abitacolo con un nuovo impianto automatico in grado di produrre oltre 6.000 filtri al giorno.
Nel nuovo impianto dell’azienda salentina vengono realizzate tutte le tipologie di filtri abitacolo: particellari in fibra, combinati con i carboni attivi e antibatterici per applicazioni su automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli, industriali, truck e bus.
Il filtro abitacolo negli ultimi anni si è conquistato una posizione di rilievo nel panorama dei ricambi auto e del segmento filtrazione in particolare.
Strettamente connesso alla salute di guidatore e passeggeri, oggi in epoca post pandemica, assume una valenza ancora più importante, grazie alla sensibilizzazione dell’utente finale, che sempre più richiede all’autoriparatore filtri abitacolo di qualità e con specifiche caratteristiche di efficienza filtrante.
Una gamma completa
Il programma filtri aria abitacolo di Tecneco Filtration comprende filtri abitacolo in fibra, combinati con carboni attivi e antibatterici.Vediamo in dettaglio le diverse caratteristiche dei filtri abitacolo.
Filtri particellari
I filtri abitacolo particellari Tecneco rappresentano una reale ed affidabile protezione contro le particelle fini disperse nell'aria, le micro-polveri sottili, i pollini, le particelle da abrasione (freni e frizioni), le polveri stradali.
Filtri combinati con carboni attivi
I filtri abitacolo combinati con carboni attivi Tecneco hanno le stesse caratteristiche e funzionalità dei filtri particellari, ma in più sono dotati di uno strato di carboni attivi in grado di ridurre cattivi odori e gas pericolosi per la salute del conducente e dei passeggeri.
Filtri abitacolo antibatterici multistrato
I filtri abitacolo antibatterici, denominati ADPlus, sono capaci di bloccare le particelle inquinanti, assorbire gas e odori, contrastare la formazione di batteri e allergeni.
Sono prodotti utilizzando uno speciale media filtrante multistrato composto da fibra, carboni-attivi, fibra-antimicrobica con azione filtrante. Il media filtrante a tre stadi permette di svolgere tre diverse funzioni: il primo blocca le particelle inquinanti, il secondo assorbe gas e odori, il terzo contrasta la formazione di batteri e allergeni. Nello specifico è lo strato biofunzionale in fibra-antimicrobica che, additivato con polifenoli naturali, cattura gli allergeni liberi e sottrae ai batteri e alle muffe il cibo necessario per la loro proliferazione, svolgendo così la sua funzione antibatterica.