News | 17 November 2022 | Autore: redazione

Filtri Tecnocar di Sogefi: un’alternativa internazionale

Il brand Tecnocar di Sogefi cambia nome e packaging: vediamo, in sintesi, le novità del marchio.

Il gruppo Sogefi propone soluzioni di filtrazione in aftermarket con diversi brand, ciascuno dedicato a un diverso canale distributivo: Purflux, Fram®, Cooperfiaam e Tecnocar.

In particolare, il brand Tecnocar, creato in Italia nel 1964, e noto al mercato con il claim “la scelta del professionista”, ha conosciuto nel 2022 un rilancio a livello internazionale e a partire dal mese di novembre viene proposto al mercato con un nuovo packaging, che lo rende ancora più facilmente fruibile.
In dettaglio, la prima cosa che è stata cambiata è il nome, proprio a sostenere l’internazionalizzazione del brand: TECNOCAR Filter.

Sulla confezione poi troviamo nuovi strumenti utili all’immediata identificazione del filtro: una etichetta con codice colorato e pittogrammi che rimandano direttamente alla famiglia di prodotti di riferimento (ad esempio diesel filter); un QR code che permette di identificare in pochi secondi tutti le applicazioni coperte da quel codice, l’elenco delle cross-reference e le dimensioni del prodotto.

La nuova confezione è ovviamente conforme alle ultime normative europee in termini di riciclo dei materiali, per facilitare la raccolta differenziata.
Ricordiamo che il brand offre una copertura del circolante superiore al 95% per ogni gamma di filtri prodotti, compresa una linea completa per veicoli commerciali leggeri.
 

Photogallery

Tags: filtri Sogefi tecnocar

Leggi anche