News | 13 December 2022 | Autore: redazione

​“Verso il futuro, nel nome della continuità”: il nuovo assetto organizzativo di Novagroup

Ufficializzato il nuovo assetto organizzativo di Novagroup Scarl: Chris Hutchinson è il nuovo presidente, Alan Amura è il nuovo direttore operativo e Cosimo Balenzano entra nel CDA del consorzio.


Novagroup Scarl, socio italiano di Temot International, ha intrapreso un importante processo di riorganizzazione interna: vediamo dunque qual è il nuovo assetto, mirato ad assicurare al mercato le migliori prestazioni in termini di servizio, qualità e supporti commerciali.

Novagroup: Chris Hutchinson è il nuovo presidente

Il nuovo presidente del consorzio è Chris Hutchinson, l’attuale amministratore delegato e presidente di Rimat e presidente del supervisory board di Temot International.
I soci tutti e il team Novagroup, sono certi che il neo presidente Chris Hutchinson sarà capace di guidare brillantemente il consorzio verso le sfide del futuro, in virtù delle competenze maturate durante i tanti anni di esperienza nella conduzione delle dinamiche di gruppo.

“Sono molto felice -ha commentato Chris Hutchinson- di essere stato nominato dal CDA di Novagroup per ricoprire questo nuovo e importante ruolo. Ringrazio sinceramente i consiglieri che mi hanno candidato e tutti i soci di Novagroup per la fiducia espressa nei miei confronti. Considerando il forte legame e la collaborazione che mi univa a Vittorio Amura in questi ultimi 15 anni, sono molto orgoglioso di aver avuto questa opportunità. Sono fiero di poter lavorare insieme ad Alan Amura e a tutti i soci, e continuare il percorso di Novagroup come gruppo protagonista dell’aftermarket italiano". 

Alan Amura è il direttore operativo del consorzio

Per quanto riguarda invece il ruolo di direttore e la gestione dei rapporti con i fornitori, sarà Alan Amura a ereditare l’eccezionale lavoro svolto dal papà Vittorio Amura, scomparso prematuramente lo scorso mese di novembre.

Ricordiamo come, grazie alle riconosciute capacità manageriali e alla passione per questo lavoro, Vittorio Amura abbia saputo sapientemente dirigere il consorzio Novagroup rendendo l’entità, un player di riferimento dell’Aftermarket automobilistico, contribuendo, al tempo stesso, a dare un forte impulso innovativo anche al mercato della riparazione indipendente.

Anche in questo caso, il CDA Novagroup si è espresso in maniera assolutamente favorevole alla conferma di Alan Amura come direttore, affidandogli la gestione commerciale del gruppo, i rapporti con i fornitori e la definizione di tutte le attività operative di Novagroup. L’intero Board si è detto convinto nel voler proseguire la linea di continuità tracciata da Vittorio Amura.

“In primis ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutto il settore per i messaggi di cordoglio e la calorosa vicinanza che tante persone hanno manifestato nei riguardi della mia famiglia nel corso delle ultime settimane, che sono state davvero difficili. Vittorio ha lasciato il segno nel cuore di tutti. Ovviamente ringrazio tutto il Board Novagroup per la fiducia dimostratami e sono estremamente orgoglioso dell’incarico che mi hanno affidato.
Sono convinto che con il loro sostegno, il supporto di Chris Hutchinson e dello staff Novagroup, il consorzio continuerà il suo percorso di crescita. Mai come in questo momento, la forza di Novagroup, si fonda sulla relazione tra le persone, sullo sviluppo del team, sulla capacità di sviluppare strategie condivise e di aprire canali di confronto, nel nome dell’integrazione e della cooperazione tra gli associati”,
ha dichiarato Alan Amura.

Segnaliamo, infine, che Novagroup Scarl ha annunciato anche l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Cosimo Balenzano, già presidente del consorzio Coopar e Vice Presidente Fencar.

A lui, dal presidente Chris Hutchinson, dal team e dal Board Novagroup, vanno i più sentiti auguri di buon lavoro.

Photogallery

Tags: Novagroup

Leggi anche