Tecneco Filtration si rifà il look con un nuovo logo e un nuovo packaging: vediamo le novità dell’azienda salentina.
Tecneco Filtration cambia la propria visual identity e si presenta oggi con un rebranding completo. L’azienda, infatti, specializzata nella produzione di filtri per il mercato automotive, lo fa con un nuovo logo corporate e un rinnovato packaging, che punta all’efficienza.
In particolare, il nuovo logo Tecneco Filtration, presentato a ottobre 2022, risulta oggi perfettamente in linea con l’immagine dell’azienda e il mondo Tecneco. “Il rebranding che abbiamo effettuato è particolarmente attuale e in linea con i trend del momento. Il logotipo è accompagnato da un simbolo, uno scudo, con una strada nel mezzo, a indicare che la filtrazione è sinonimo di protezione”, dichiara l’azienda.
Per quanto riguarda il cambio del packaging dei filtri a marchio “Tecneco - The Independent Filters Factory”, invece, segnaliamo che il nuovo imballo si contraddistingue per diverse caratteristiche innovative e per il suo design rinnovato, che presta la massima attenzione alla riconoscibilità del brand. Da oggi, dunque, a ogni tipologia di filtro sarà abbinato un colore: l’argento per i filtri aria, l’oro per i filtri dell’olio, il rame per i filtri carburante e il cobalto per i filtri abitacolo. “Abbiamo pensato a quattro minerali di colore diverso così da dare ancora più personalità ai nostri prodotti, facilitando i professionisti della riparazione nell’identificazione del filtro richiesto”, conclude Tecneco Filtration.
Ricordiamo, infine, che l’azienda offre un programma completo di filtri aria, filtri olio, filtri carburante, filtri abitacolo, filtri cambio automatico per applicazioni su automobili, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli e industriali, con una elevata copertura del parco circolante europeo. In dettaglio, la gamma prodotti Tecneco comprende filtri aria radiali, pannello e industriali, filtri olio spin-on, ecologici e immersione, filtri carburante in metallo, in linea, immersione ed ecologici, filtri abitacolo in fibra, combinati con i carboni attivi, antibatterici, filtri olio per cambi automatici.
Tecneco, infine, precisa che tutti i suoi prodotti sono realizzati con l’impiego di materiali conformi e specifici e con l’utilizzo di impianti di produzione veloci, versatili e affidabili.