Diventano 34 i soci di Groupauto Italia: il distributore milanese Bergamaschi è entrato a far parte dell’organizzazione.
È il distributore di Milano Bergamaschi il nuovo socio che entra oggi a far parte della compagine societaria di Groupauto Italia, realtà che ad oggi riunisce ben 34 soci specializzati nella distribuzione ricambi.
La partnership, che è stata ufficializzata oggi (26 gennaio n.d.r.), porta automaticamente Groupauto Italia a crescere sul mercato, consolidando la propria presenza strategica nel Belpaese.
La società E. Bergamaschi & Figlio, azienda specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per moto e scooter, ha infatti una capillare rete di vendita, che copre tutto il territorio italiano, ed è anche presente in Europa con la sua organizzazione, che si caratterizza per un servizio di vendita e assistenza accurato, completo e personalizzato sulla base delle esigenze del cliente.
Con oltre 4.500 mq di magazzini coperti, due poli logistici in outsourcing, tre magazzini verticali e terminali in radio frequenza, 61.000 anagrafiche articolo attive, il distributore supera le 42.000 spedizioni effettuate in un anno con 2.300 clienti attivi.
È soddisfatto Bruno Bergamaschi, amministratore delegato dell’azienda milanese, che dichiara: “Portare il due ruote all’interno di Groupauto Italia è motivo di grande soddisfazione. L’appartenenza a questa grande organizzazione, forte riferimento per ricambisti e officine di tutta Italia, è una vera e propria alleanza strategica che ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri attuali e futuri clienti, strumenti e servizi finora riservati alla divisione auto e truck. Come ad esempio, la possibilità da parte della nostra rete di officine “Ride Up” di fruire di una serie di servizi pensati per le attività riparative, dalla formazione al supporto marketing: con conseguente beneficio per l’utente finale, in termini di sicurezza e professionalità, permessi da una sempre maggiore competenza tecnica. Dal punto di vista del ricambio, la nostra posizione nella compagine sociale di Groupauto ci consentirà di avere maggior peso nelle trattative con i fornitori”.
Gli fa eco Enrico Succo, amministratore delegato di Groupauto Italia, che spiega: “Groupauto è una realtà costantemente attenta agli andamenti del mercato automotive e di tutti gli attori coinvolti: oggi le due ruote assumono un ruolo sempre più centrale nel mercato della mobilità: il know-how di un’azienda di primo livello come Bergamaschi, la sua attenzione verso il cliente, la capacità distributiva che la caratterizza e la qualità dirigenziale costituiscono l’esatta risposta di Groupauto nella garanzia di distribuzione di ricambi moto sul territorio”.
“L’ingresso di Bergamaschi rappresenta un ulteriore step nello sviluppo e consolidamento della strategia di crescita di Groupauto. A Gennaio 2023 diventano 34 le aziende del settore automotive che aderiscono al progetto Groupauto con un evidente ed importante ampliamento di focus nella distribuzione di ricambi auto, truck e moto”, conclude l’azienda.
Nella foto di apertura, da sinistra: Bruno Bergamaschi ed Enrico Succo.