Il Gruppo Nexion e ATR International AG confermano per il 2023 la loro collaborazione nel settore della riparazione automotive.
Nel 2023, il Gruppo Nexion e ATR International AG rinnovano la loro collaborazione. L'obiettivo principale dell'accordo è quello di facilitare nuove collaborazioni tra Nexion e le aziende associate ad ATR e di rafforzare quelle già esistenti.
ATR, con sede a Stoccarda, associa alcune tra le maggiori realtà mondiali attive nel mondo della distribuzione di ricambi per autoveicoli e vanta una presenza globale sui mercati europei. ATR mira a rafforzare la posizione di mercato dei suoi partner lungo l'intera catena di fornitura - a livello di officina, commercio e industria.
Nexion è un gruppo integrato di aziende con siti produttivi in Italia, Germania, Danimarca, Croazia, Cina e Brasile che progetta, sviluppa e produce un'ampia gamma di soluzioni nel settore della riparazione automotive, dal top di gamma all'entry level. Il gruppo è presente in tutto il mondo in oltre 150 paesi attraverso una rete altamente professionale di 19 filiali e più di 350 distributori.
La gamma dei prodotti Nexion comprende attrezzature per il servizio ruota, per il sollevamento, per l'allineamento delle ruote, per l’ispezione dei veicoli, sistemi di calibrazione ADAS e attrezzature diagnostiche.
Fanno parte dell’accordo i marchi, CORGHI, HPA-Faip, MONDOLFO FERRO, ORLANDINI, SICE, TECO, TECNOMOTOR, AUTOPSTENHOJ e SHERPA, con i quali il Gruppo Nexion rimane un referente rilevante per gli associati ATR.
“Questo accordo rafforzerà una partnership strategica tra due attori globali e solidi nel settore Automotive repair, leader di mercato con una solida expertise”, conclude Nexion.