Una gamma sempre più diversificata per rispondere alle esigenze della filtrazione di oggi e del futuro: ecco come si sta muovendo Tecneco Filtration, tra passione e innovazione.
Una gamma che si evolve per rispondere alle esigenze del mercato anche nel futuro; interpellati a proposito degli sviluppi del setttore, Tecneco Filtration risponde così: “Da sempre la nostra vision è stata la seguente: persone, idee, prodotti per nuovi orizzonti nella filtrazione. E di pari passo la nostra mission: appassionati a ciò che facciamo, ci divertiamo a sviluppare idee nuove e interessanti, ricerchiamo la qualità nei nostri prodotti, mettiamo al centro i nostri Clienti. Tutto questo per continuare a crescere nel mondo della filtrazione, che è il nostro settore, e di cui ci piace esplorarne sempre nuovi orizzonti.”
“Sulla base di questo – continua l’azienda salentina - abbiamo le idee ben chiare su quella che sarà la nostra evoluzione di gamma per il futuro, ci lavoriamo su già da tempo e i prossimi tre anni saranno decisivi per portare a compimento questo progetto e dargli solide basi di crescita ed evoluzione per gli anni a seguire”.
Vediamo dunque in dettaglio come è e sarà composta la gamma.
La gamma che evolve: veicoli ricreativi e truck
La gamma prodotti IAM a marchio Tecneco - per applicazioni europee - e Nishiboru - per applicazioni asiatiche - è sempre stata focalizzata sulla filtrazione automotive leggera, ossia auto e veicoli commerciali leggeri, con l’obbiettivo di coprire sempre meglio l’intero parco auto circolante, europeo inizialmente, e asiatico negli ultimi dieci anni.Questa prerogativa resta alla base del lavoro del produttore salentino e della sua strategia, supportata sempre più dal crescente ritmo di sviluppo di nuovi codici prodotto, che si aggira intorno ai quindici nuovi codici, per nuove applicazioni, inseriti ogni mese.
Con lo stesso impegno e gli stessi obiettivi di successo Tecneco Filtration ha iniziato ad ampliare la propria offerta prodotti IAM al settore Recreational Sportivo, sviluppando una gamma filtri aria e olio per applicazioni moto, moto d’acqua, moto slitte, aerei, mezzi ricreativi in generale, sotto il brand Tecneco-RE The recreational applications filters.
Di pari passo l’azienda sta ampliando l’offerta per il mercato IAM al settore Heavy Duty / applicazioni pesanti, sviluppando una gamma di filtri aria, olio, carburante, abitacolo per applicazioni truck, bus, movimento terra, agricolo, marine, sotto il brand Tecneco-HD The heavy duty applications filters.
“L’inserimento di queste due nuove linee di prodotto – spiega l’azienda - servirà a rafforzare la nostra offerta sul mercato, facendoci diventare, nei confronti dei nostri clienti, sempre più un punto di riferimento per la filtrazione, un vero e proprio ‘one stop point’. Naturalmente questo ci darà anche modo di inserirci in nuovi canali commerciali / distributivi specifici, sia nel mondo Recreational sia nel mondo Heavy Duty”.
La Business Unit SpecificFiltration
Lo sviluppo e la diversificazione della gamma prodotti di Tecneco Filtration passa anche per la business unit SpecificFiltration, ovvero filtrazione specifica (settore industriale, filtrazione idraulica, filtrazione aria, filtrazione fumi, filtrazione aria ambienti, filtrazione acqua ecc.).“Con SpecificFiltration – spiega l’azienda - spingiamo la nostra gamma prodotti dentro e oltre l’automotive, entrando in ambiti nuovi e specifici e andando a lavorare in collaborazione con altre realtà industriali, diverse dalla nostra, perché specializzate in altri ambiti della filtrazione. SpecificFiltration è il nome del programma con il quale gestiamo progettazione, sviluppo e produzione conto-terzi, affiancando importanti gruppi industriali operanti nel primo impianto automobilistico (OE), nel ricambio originale (OES), nella produzione di motori per molteplici applicazioni, nella filtrazione industriale”.
“Il contributo che il nostro lavoro offre ai nostri partner, grazie al programma SpecifiFiltration – conclude l’azienda -, è il risultato di un’esperienza lunga 50 anni nel settore delle filtrazione, di competenze nella progettazione, di tecnologie produttive e di controllo avanzate, versatili e affidabili, di un’innata propensione al servizio”.