Algo Group rinnova il sito aziendale, che si presenta oggi con un nuovo design e tante nuove funzionalità.
Algo Group annuncia la messa online del suo nuovo sito aziendale, consultabile all’indirizzo www.algogroup.net. Il restyling del portale è parte integrante del processo di rinnovamento della “corporate identity” aziendale, che interessa tutti gli strumenti di comunicazione e marketing del gruppo: dai cataloghi ai canali social fino alla strategia di comunicazione.
Con il nuovo sito aziendale Algo Group vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza ancora più immersiva fin dalla home page, dove i 60 anni di storia del marchio sono raccontati con un video che pone al centro il team aziendale e le persone, che in questi anni hanno consentito all’azienda di diventare tra i protagonisti nel mercato aftermarket.
Il racconto si sviluppa attraverso un’esplorazione della filiera produttiva da parte del personale Algo che, dalla progettazione all’installazione finale, accompagnerà il pubblico in un viaggio all’interno dell’azienda, con un focus sulle diverse sedi, i prodotti e i servizi di qualità.
Il nuovo sito aziendale Algo si caratterizza per una veste grafica completamente rinnovata, fresca a molto intuitiva. Consultabile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e polacco) il sito Algo Group assicura una customer experience fluida e piacevole. Direttamente dalla home page, infatti, si potrà percepire la qualità dell’azienda, che è presente sia nei canali OE sia in quelli IAM. Una qualità garantita non solo dai numeri e dalla storia, ma anche dalle certificazioni ricevute che sono riportate in sezione del sito dedicata. Certificazioni ottenute dai tre stabilimenti produttivi a dimostrazione della meticolosità con cui vengono effettuati i processi di testing sui prodotti.
Non manca, ovviamente, la vetrina dei prodotti, ora presentati in modo dinamico per una panoramica ancora più completa e dettagliata suddivisa in tre macrocategorie merceologiche: alzacristalli; maniglie; interruttori e fasteners.
L’e-commerce ha una sua sezione dedicata così come il catalogo che può essere consultato on-line o scaricato in formato PDF, disponibile per tutti i marchi del gruppo: Lift Tek; Electric Life; Miraglio; PMM. Per l’e-commerce, le piattaforme a disposizione dell’utente rimangono quelle di TecCom (Order Manager) e Inforicambi (Algo e-commerce).
Una nuova sezione “News” è inoltre stata introdotta per mantenere sempre informati clienti e visitatori del sito sulle novità di prodotto, le attività dell’azienda e tutto ciò che riguarda il mondo di Algo Group.
“Con questo nuovo sito l’esperienza dell’utente sarà più coordinata, senza interruzioni da un canale all’altro. Infatti, dal sito si potrà accedere direttamente ai profili aziendali di Linkedin e Facebook e allo stesso tempo essere aggiornati sulle ultime novità, con lo storico delle newsletter e dei comunicati stampa. Tutto questo è frutto di una strategia omnicanale integrata pensata per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di chi naviga nel nuovo sito aziendale Algo Group”, conclude l’azienda.
Tags: alzacristalli algo