News | 21 April 2023 | Autore: redazione

​Frenante: TMD Friction trova l’intesa con CATI per il marchio Textar

Tecnologia frenante dall'OE all'aftermarket: TMD Friction trova l’intesa con il distributore CATI per la distribuzione del brand TEXTAR.


Continua l’espansione e la crescita in Italia di TMD Friction, parte del Gruppo giapponese Nisshinbo, che ha annunciato in questi giorni di aver iniziato una nuova collaborazione con CATI per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti per auto a marchio Textar.

“La nostra nuova collaborazione con CATI fa parte della strategia di TMD di espandere il business di Textar in Italia, in linea con gli obiettivi di aumentare significativamente la nostra quota di mercato, in particolare per il settore autovetture, nel corso del 2023“, ha dichiarato Adrian Dulea, TMD Friction Business Development Manager South & Eastern Europe.

Gli fa eco Marco Sasdelli, direttore acquisti di CATI, che aggiunge: “Da molti anni, la nostra azienda è un punto di riferimento nel settore automotive per produttori e ricambisti grazie all’alto livello organizzativo, la logistica d’avanguardia e servizi di supporto a tutta la filiera aftermarket: per questo siamo lieti di iniziare una nuova collaborazione con TMD Friction per la distribuzione di Textar, brand per sistemi frenanti di alta qualità già noto da anni sul mercato italiano, che si aggiunge al nostro portafoglio di prestigiosi marchi distribuiti in Italia”.

Il marchio Textar

Da più di 100 anni Textar è tra i protagonisti nel comparto dei sistemi frenanti premium a livello globale. Nato in Germania nel 1913, Textar offre oggi un’ampia gamma di prodotti frenanti e servizi per autovetture e veicoli commerciali made in Europe attualmente disponibili sul mercato nel settore OE (Original Equipment) nel vecchio continente.

Il marchio è presente in Italia da più di venti anni, distribuito nelle officine indipendenti e autorizzate su tutto il territorio attraverso partnership strategiche sul mercato locale. Dalla progettazione allo sviluppo, fino alla produzione e alla fase di testing, i prodotti Textar vengono studiati e finalizzati esclusivamente all’interno dell’azienda, consentendo così un controllo totale sull’intera filiera, a garanzia dei massimi standard di qualità.

All’interno degli stabilimenti Textar presenti in tutta Europa, vengono realizzati ogni giorno oltre 1 milione di prodotti di frizione: più di 1.900 tipologie di pastiglie per freni a disco, 1.650 dischi freno, 425 ganasce freno, 250 kit e 220 tamburi freno. Tutti i prodotti Textar soddisfano le normative ECE R90, offrendo al contempo altissimi livelli di prestazione, lunga durata e un elevato comfort di frenata. Grazie alla lunga esperienza acquisita nel settore OE, Textar fornisce sistemi frenanti per tutte le tipologie di veicoli, dalle auto più piccole, come la Fiat 500, alle supercar più veloci e potenti del mondo, come la Bugatti Veyron.

“La propensione all’innovazione e gli standard qualitativi di eccellenza pongono Textar come il partner di fiducia delle più importanti case automobilistiche, nonché di autorevoli distributori e officine in tutto il mondo”, conclude l’azienda.

Photogallery

Tags: cati textar

Leggi anche