NTN-SNR Roulements, filiale di NTN Corporation, ha da poco annunciato il consolidamento di tutte le sue attività europee in un'unica organizzazione.
L'assemblea generale degli azionisti di NTN-SNR Roulements, che si è svolta ad Annecy il 31 marzo 2023, ha approvato il progetto di modifica della struttura del capitale delle società del gruppo in Europa. Questo passo segna un'ulteriore e significativa tappa nell'evoluzione dell'azienda, favorendo il processo decisionale e rafforzando perciò la collaborazione interfunzionale e interculturale in Europa.
Il Gruppo NTN ha quindi deciso di semplificare la propria organizzazione in Europa, raggruppando le attività commerciali. La sede centrale di Annecy diventerà così il centro decisionale strategico per tutta l'Europa, in linea con le aspettative e le strutture di partner e clienti, anche loro sempre più centralizzati a livello continentale. L’azienda precisa che tutti i clienti manterranno i loro contatti abituali e beneficeranno ora di una struttura più agile e reattiva per tutte le Business Unit.
“Numerose sinergie sono già state istituite in Europa negli ultimi anni per una maggiore coerenza. Queste azioni vengono quindi proseguite in uno spirito di ricerca della performance”, dichiara il Gruppo NTN.
Questa novità è perciò un cambiamento significativo per il Gruppo. Dopo l'acquisizione da parte del gruppo giapponese NTN Corporation nel 2007 e l'integrazione della sua filiale francese - NTN France - nel 2010, SNR è stata rinominata NTN-SNR Roulements.
“Sempre più integrata nella politica globale del Gruppo NTN e nella sua organizzazione per regioni, è quindi ovvio che NTN-SNR Roulements cambi suo nome in NTN Europe. Questo cambiamento di nome è coerente con l'evoluzione della struttura del capitale e rafforza il legame con l'identità del Gruppo - NTN Make the World Nameraka”, specifica l’azienda.
Infatti, nell'ambito della riorganizzazione, NTN Corporation conferisce a NTN Europe le società NTN Wälzlager (Europa) GmbH in Germania e NTN Bearings (UK) Ltd in Gran Bretagna.
Il comunicato stampa ufficiale precisa che l'integrazione delle attività di queste due società porta a un aumento del capitale sociale, che ora ammonta a 322.639.929 euro, e che la composizione del CDA di NTN Europe rimane identica a quella di NTN-SNR Roulements.
Ricordiamo, infine, che i prodotti commercializzati continueranno a essere identificati dai diversi marchi del gruppo: NTN, SNR, BCA e Bower.
Tags: NTN Snr NTN Europe