La società francese di LKQ Europe, LKQ-VHIP, ha inaugurato il suo settimo centro logistico nel paese, vicino a Marsiglia.
La società francese LKQ-VHIP (Van Heck Interpieces n.d.r.), parte di LKQ Europe, continua la sua avanzata con l’apertura di piattaforme logistiche nel paese e nella giornata di ieri ha annunciato di aver aperto un altro centro, il settimo, questa volta Marignane, un comune francese vicino a Marsiglia.
Con l’inaugurazione di questa nuova struttura, LKQ Europe punta perciò ad ottimizzare ulteriormente il servizio al cliente, anche in un’ottica di futuro sviluppo, e a incrementare ancor di più la qualità e la velocità del servizio logistico, così da ridurre al minimo i tempi di attesa per la consegna dei ricambi in Francia.
Ad oggi, come anticipato, LKQ-VHIP opera oggi sul territorio con sette piattaforme logistiche: tre aperte nel giro di pochi mesi tra il 2021 e il 2022 (Tolosa, Parigi-Les Ulis e Nantes n.d.r.), che si sono aggiunte a quelle sedi definite un po’ più storiche e che si trovano a Lille, Nancy e Lione.
In particolare, la piattaforma di Marignane, che è particolarmente strategica, è situata vicino ai principali ingressi autostradali ed è poco distante dall’aeroporto di Marsiglia - Provenza.
Il nuovo centro logistico, inoltre, permetterà di servire rapidamente un’area compresa nel raggio di 200 km nella regione di Marsiglia. A questo proposito Alex Gelbcke, CEO di LKQ Benelux-France, ha dichiarato: "La nostra ambizione, oggi più che mai, è quella di avere una copertura logistica nazionale. Con il nuovo centro di Marignane puntiamo perciò a offrire un servizio in più ai nostri clienti e partner”.
Peter Vanosmael, amministratore delegato di LKQ Van Heck Interpieces France, precisa inoltre che il nuovo magazzino si estende su una superficie totale di 3.500 mq e dispone di circa 45.000 codici a stock.
Il nuovo centro francese, che fungerà da acceleratore per la strategia di innovazione e digitalizzazione dell’azienda, consentirà a LKQ-VHIP di offrire ai professionisti della riparazione prodotti e servizi particolarmente innovativi, come ad esempio la piattaforma di e-learning LKQ Academy, rafforzando al contempo competitività ed efficienza dei processi.
Tags: distribuzione ricambi lkq