News | 09 May 2023 | Autore: redazione

​Nasce 1TEC Auto Hub, il network officine di LKQ Euro Car Parts

Si chiama 1TEC Auto Hub ed è la nuova rete di officine indipendenti di LKQ Euro Car Parts in UK: nasce così un nuovo network, che punta a diventare un referente a livello nazionale per chi vuole trovare una nuova modalità di business.


Con l’obiettivo di riunire le migliori officine del paese, offrendo strumenti di lavoro moderni e all’avanguardia, il distributore LKQ Euro Car Parts in UK ha creato un nuovo network di officine indipendenti, che oggi si propone al mercato con un pacchetto di servizi ben strutturato, un’immagine forte e un nome, 1TEC Auto Hub.

Il progetto è stato lanciato ufficialmente in questi giorni da LKQ ECP e promette agli automobilisti un servizio di elevato livello, competenza e soprattutto professionalità. C’è, infatti, il distributore LKQ Euro Car Parts, che nel paese è in grado di assicurare una gamma completa di ricambi, una logistica particolarmente efficiente, ma specialmente un programma di formazione completo e studiato per operare anche sulle vetture più recenti. Tra i principali servizi forniti agli autoriparatori della rete segnaliamo: un supporto tecnico e diagnostico, materiale marketing e l’accesso alla piattaforma di e-learning del gruppo, LKQ Academy.

Tra chi ha collaborato per creare questo nuovo network di officine troviamo poi sette partner fornitori, che sosterranno e parteciperanno attivamente a questo progetto: MPM Oil, Pagid, Schaeffler, Shell, Valeo, Varta e ZF Aftermarket.

Contattato dal magazine Aftermarket Online, Kevan Wooden, Chief Commercial Officer di LKQ Euro Car Parts, ha commentato così il lancio del network 1TEC Auto Hub: “La collaborazione è fondamentale per poter competere in un mercato in continua trasformazione, come quello automotive aftermarket. Gli autoriparatori hanno bisogno di strumenti, di attrezzature e di beneficiare di corsi di formazione per poter operare senza problemi sui veicoli moderni. Ecco perché nasce 1TEC Auto Hub: il network ha l’obiettivo di creare una rete a servizio delle officine indipendenti, che consenta lavoro di rendere le loro attività a prova di futuro. 1TEC Auto Hub ha ottenuto un notevole sostegno da parte di alcuni dei marchi leader del nostro settore. Ogni brand porta con sé vantaggi unici per la rete e il loro ruolo sarà fondamentale”.

Photogallery

Tags: network autoriparazione lkq

Leggi anche

ARTICOLI | 04/11/2022RHIAG, ritorno al protagonismo