Le videointerviste di Notiziario Motoristico: sotto i riflettori il ricambista di Arbizzano (VR), FAEG Ricambi Auto, che quest'anno festeggia 40 anni di storia.
Un ricambista storico, nato il 2 maggio 1983, che ha dalla sua un forte e stretto legame con il territorio. Così si definisce oggi la FAEG Ricambi, un’azienda che affronta quotidianamente l’evoluzione e la trasformazione del mercato a testa alta, puntando sulla formazione e sulla collaborazione con fornitori e officine, creando con entrambi sinergie sempre più profonde e fruttuose.
La storia di questo ricambista di Arbizzano (VR) è iniziata perciò 40 anni fa come piccola realtà locale e nel giro di quattro decenni si è trasformata in una società composita, dentro la quale troviamo una squadra forte e coesa, che non ha paura di affrontare i rapidi cambiamenti tecnologici e gli scenari futuri dell’aftermarket, con sempre più entusiasmo e intraprendenza.
Un approccio al mercato, quello di FAEG, basato sulle sinergie con la filiera; un approccio che va oltre il business, dove si condividono perciò valori e progetti. È in questo che crede Federico Ferrari, socio fondatore di FAEG, che in questi anni è riuscito a costruire una vera realtà imprenditoriale, che da sempre è alla ricerca della soluzione migliore da offrire alle officine.
Una chiacchierata con lui ci ha aiutato a capire meglio cosa è cambiato nel tempo, proprio a livello di gestione quotidiana del lavoro e di rapporto con il mercato, e quali sono i progetti per il futuro.