É giunto alla decima edizione il salone dedicato alla mobilità sostenibile H2Roma, che si terrà i prossimi 9 e 10 novembre presso il Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 10/12 Roma — EUR.
Il tema scelto per l’edizione del decennale è: “Efficienza e sostenibilità, dalla ricerca al mercato”.
La formula adottata non è quella della “classica” fiera espositiva, ma è un salone che si articola in diverse opportunità di confronto: tavole rotonde e test drive permettono infatti di fare il punto sulla mobilità “green” toccando con mano i risultati della ricerca in questa direzione.
L'adesione delle principali case auto e la presenza di oltre 25 modelli di vettura a elevata tecnologia disponibili per una prova su strada, permetteranno ai visitatori di avere una panoramica dei veicoli a basso inquinamento già in commercio, delle vetture elettriche di cui stanno iniziando le vendite in questi giorni, di quelle ibride dei diversi tipi fino alle ibride plug-in, per finire con vetture alimentate ad idrogeno.
L'accesso ad H2Roma Energy&Mobility Show, ai convegni, alle prove su strada, all'area espositiva, al confronto con ricercatori e tecnici è completamente gratuito per il pubblico.
H2Roma è promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche - Dipartimento Energia e Trasporti, dall'ENEA - Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l'Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma, insieme a partner scientifici e ai principali protagonisti del’industria e delle istituzioni.
Approfondimenti:
Per informazioni sulla manifestazione H2Roma
Per il programma degli incontri