Anche in Italia è arrivata l’omologazione delle lampada Led Night Breaker® by OSRAM, idonee per sostituire le alogene e assicurare una miglior visibilità.
Ciò significa che da oggi sono disponibili tre lampade, la H4-LED e la H7-LED per l’installazione nei fari alogeni e la W5W-LED per le luci di posizione, che possono essere montate in sostituzione delle lampade alogene tradizionali e viaggiare tranquillamente su strade pubbliche, assicurando una luminosità più elevata e dunque una maggiore sicurezza.
La luce delle OSRAM Night Breaker® Led, spiega l’azienda, è fino a tre volte più luminosa rispetto ai requisiti minimi di legge e ha un colore paragonabile alla luce del giorno.
Le lampade garantiscono quindi forti contrasti e un lungo fascio luminoso. Grazie alla tecnologia Led, la loro luminosità è fino a cinque volte superiore a quella di un'analoga versione alogena, devono essere sostituite con minore frequenza e consumano meno energia.
Come lampade sostitutive, le OSRAM Night Breaker® Led sono omologate per l'uso in determinati veicoli, come indicato nei documenti di omologazione.
Per conoscere i modelli di auto compatibili con queste nuove lampade occorre verificare le applicazioni sul sito aziendale nella sezione dedicata.
Una panoramica completa dei modelli di veicoli omologati e dei paesi è disponibile sul sito OSRAM Automotive.
Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian, dichiara: “Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire la nostra famiglia di prodotti omologati per l’uso su strada Night Breaker® Led. Con le nostre innovazioni e la continua espansione della famiglia Night Breaker® Led ci siamo posizionati come leader del mercato europeo delle lampade Led di alta qualità, progettate in Italia.
Ad oggi la famiglia OSRAM Night Breaker® Led è finalmente omologata anche in Italia e sono ora 18 i paesi dov’è approvata per l’uso su strade pubbliche e questo è solo l'inizio" conclude Agnolon.
Omologate e premiate
Ricordiamo infine che ams OSRAM ha ottenuto l'approvazione nazionale tedesca per le H7-LED dal 2020, successivamente sono state approvate anche le H4 LED e le W5W LED; ora omologate anche in altri paesi europei, come in Italia.“Questo fa della OSRAM Night Breaker® Led la prima lampada sostitutiva Led omologata in Europa e in Italia”, dichiara l’azienda.
La linea OSRAM Night Breaker® Led è stata insignita di numerosi premi e riconoscimenti, come il German Innovation Award e l'ABC Award, solo per citarne alcuni.
ams OSRAM, in collaborazione con il TÜV-Süd e con l'Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico (KBA), ha dimostrato, per un'ampia gamma di proiettori e tipi di veicoli, che le lampade sostitutive garantiscono prestazioni del fascio luminoso conformi ai requisiti UNECE.