Pulizia rapida ed efficace dei filtri FAP: MOTIP presenta la bomboletta spray MOTIP M515.
MOTIP, marchio di European Aerosols, propone oggi un prodotto studiato per una pulizia rapida ed efficacie dei filtri FAP: lo spray tecnico M515, un prodotto non infiammabile, senza solventi e pronto all’uso in grado di sciogliere e rimuovere i depositi che si accumulano nel filtro senza la necessità di smontarlo.
Il brand ricorda che la manutenzione del filtro antiparticolato dei motori diesel è un intervento importante non solo per garantire la riduzione dell’emissione dei gas di scarico, particolarmente dannosi per l’ambiente, ma anche per assicurare un corretto funzionamento della vettura.
La bomboletta spray di MOTIP M515 consente perciò di detergere il filtro senza la necessità di smontarlo, seguendo una rapida procedura:
- Dopo aver lasciato raffreddare il motore portandolo a una temperatura sotto i 50° C, smontare il sensore di pressione o di temperatura seguendo le istruzioni del costruttore del veicolo.
- Agitare energicamente la bomboletta e svuotare il suo contenuto erogandolo ad intervalli regolari (3-5 volte) e lasciandolo agire 5 secondi. Assicurarsi di utilizzare l’apposito tubo in dotazione.
- Re-installare il sensore di temperatura o pressione e accendere il motore lascandolo girare per 15 minuti, in modo da far evaporare la maggior parte del prodotto.
- Effettuare un Test-Drive su strada di 30 minuti; durante questa operazione si potrebbe verificare una formazione di fumo dallo scarico.
- Smaltire la bomboletta vuota seguendo le indicazioni riportate sull’etichetta.
M515 è disponibile nel pratico formato da 500 ml, il più richiesto dal mercato, e può essere utilizzato in qualsiasi posizione, anche rovesciato, grazie alla pratica funzione di erogazione a 360°.
L’etichetta del prodotto è stata studiata per fornire informazioni utili, anche in italiano, su contenuto, applicazione, smaltimento e avvertenze. Tutti i prodotti MOTIP sono facilmente riconoscibili grazie alla fascia colorata che indica in modo chiaro l’applicazione: Rosso- Protezione; Arancione-Lubrificazione; Giallo-Detersione; Blu-Montaggio; Verde-Strumenti e Applicazioni speciali. Questa codifica consente al professionista di orientarsi nella scelta del prodotto più adatto in funzione delle sue esigenze.
European Aerosols - www.motip.it