News | 05 July 2023 | Autore: redazione

​TEXA per l’autoriparatore: ecco il nuovo servizio di assistenza PassThru

Riflettori puntati su TEXA, che presenta oggi il suo nuovo servizio di assistenza PassThru.


Da oggi l’officina abbonata al servizio TEXPACK di TEXA potrà ricevere il supporto di un operatore del Call Center in tutte le fasi di utilizzo della diagnostica PassThru: dalla registrazione nei portali dei costruttori fino all’esecuzione di una specifica operazione.

L’azienda di Monastier di Treviso ricorda che il PassThru è un protocollo che permette l’accesso ai dati diagnostici e manutentivi dei costruttori per quanto riguarda i veicoli Euro 5 e 6. L’accessibilità, però, precisa TEXA, prevede l’utilizzo di portali web differenti per ogni marchio automobilistico, e questo aspetto porta con sé molti elementi di complessità e difficoltà nell’esecuzione delle operazioni. Senza l’utilizzo del PassThru, attualmente l’autoriparatore è costretto quindi a richiedere l’intervento del concessionario o dell’officina autorizzata. TEXA ha perciò deciso di rispondere a questa complessità con il nuovo Servizio di Assistenza PassThru.

Per utilizzarlo, il meccanico abbonato al servizio TEXPACK, direttamente dal software IDC5, da oggi può cliccare sulla voce Assistenza PassThru e aprire un ticket. In poco tempo un tecnico del Call Center TEXA prenderà in carico la richiesta, seguendolo passo dopo passo nell’effettuazione delle seguenti operazioni:
- Iscrizione al portale del costruttore, tramite la procedura di accreditamento.
- Acquisto dei crediti, per effettuare la diagnosi nei portali dei costruttori.
- Recupero password di accesso al portale PassThru di un costruttore.
- Accesso ai libretti elettronici.
- Acquisto e consultazione delle informazioni tecniche messe a disposizione dai costruttori.
- Operazioni di diagnosi.
- Download software costruttore e/o settaggio nel visualizzatore.
- Aggiornamento all’ultima versione del software messo a disposizione dal costruttore.

Le operazioni saranno eseguibili in modo facile e veloce, vista anche la possibilità da parte del Call Center di intervenire tramite il controllo remoto del visualizzatore, sulla seguente lista di marchi, destinata a crescere ancora nei prossimi mesi: ABARTH, ALFA ROMEO, AUDI, BMW, CHRYSLER, CITROËN, CUPRA, DODGE, DS, FIAT, FIAT PROFESSIONAL, JEEP, LANCIA, MERCEDES, OPEL (>2021), PEUGEOT, SEAT, SMART, SKODA, VOLKSWAGEN, VOLKSWAGEN VEICOLI COMMERCIALI. Il nuovo Servizio di Assistenza si affianca all’offerta formativa TEXAEDU dedicata al PassThru, composta da corsi in aula e in modalità di fruizione online.

Ricordiamo, infine, che per accedere al servizio occorre essere in possesso di: un visualizzatore TEXA (AXONE VOICE, AXONE Nemo, AXONE NEMO 2, AXONE NEMO MINI) o di una soluzione per PC (sistema operativo Windows 11 o Windows 10) con software IDC5 CAR attivo e aggiornato; un’interfaccia TXT MULTIHUB (J2534 compatibile); un abbonamento TEXPACK CAR attivo; un contratto REMOTELY SUPPORTED DIAGNOSTICS e TEXA Points sufficienti per lo svolgimento dell’operazione richiesta.

Photogallery

Tags: diagnosi autodiagnosi texa

Leggi anche

ARTICOLI | 16/05/2024​TEXA: AXONE si fa in tre