Novità nel campo della filtrazione: ecco gli ultimi aggiornamenti di Japanparts Srl per l’aftermarket.
I punti di forza su cui Japanparts Srl ha basato la sua attività in oltre 30 anni di storia nel settore aftermarket e che le hanno permesso di crescere costantemente nel tempo, in sintesi, sono tre: una logistica efficiente, rapidità di consegna, ma soprattutto una gamma molto ampia e regolarmente aggiornata.
Oggi l’azienda di Verona punta i riflettori sulla macro-famiglia filtrazione, che con oltre 2.100 articoli copre tutte le necessità della manutenzione con le diverse tipologie di prodotto: dai filtri aria motore a quelli dell’olio, da quelli carburante a quelli specifici per motorizzazioni a gas fino ai filtri abitacolo e a quelli per le trasmissioni, coprendo così l'intero il circolante asiatico e oltre l'80% di tutte le autovetture e veicoli commerciali leggeri dei marchi europei.
In particolare, Japanparts sta dando molta attenzione ai filtri trasmissione, che sono di alta qualità e in gamma troviamo più di 160 codici - inscatolati in Quality Tested. L’azienda ricorda che questi filtri garantiscono una corretta filtrazione dell'olio prima che venga immesso nel cambio e deve garantire una erogazione d'olio di elevata purezza e quindi proteggere i componenti sensibili della trasmissione garantendo prestazioni affidabili. Japanparts utilizza materiale di filtraggio di alta qualità che garantisce l’affidabilità necessaria per questo tipo di prodotto.
Tra i segnali che avvertono della necessità di sostituzione del filtro trasmissione l’azienda ricorda in primis la rumorosità. “Se si avverte un tintinnio o se la trasmissione cambia bruscamente con un effetto stridente, è necessario il controllo del filtro trasmissione. Altro indizio è l'impossibilità di cambiare marcia e odore o fumo bruciante. È consigliabile cambiare il filtro di trasmissione ogni 2 anni o ogni 30.000 Km”, prosegue Japanparts.
Altro articolo dove è stata data importanza sono le calotte, carter filtro olio - anch'essi inscatolati in Quality Tested. A giugno sono stati inseriti in gamma più di 50 codici tra i quali troviamo quelli per la Fiat Panda 1.3D Multijet, 500L 1.3D Multijet, Toyota Rav 4 IV 2.0 D4-D, Yaris 1.5, Audi A4 Avant 2.0 Mild Hybrind quattro, Renault Megane IV Grandtour 1.3 TCe 160.
Segnaliamo, infine, che la gamma completa dei filtri offerti da Japanparts srl è disponibile sulla piattaforma e-commerce e visionabile anche su TecDoc.
Japanparts Srl - www.japanpartssrl.eu/it/
Tags: filtri japanparts