Importanti cambi al vertice nel direttivo di Fe.n.c.a.r.: Mino Balenzano è il nuovo presidente. Al suo fianco Roberto Macirella, che ricopre oggi il ruolo di vicepresidente.
I soci di Fe.n.c.a.r. (Federazione Nazionale Consorzi Autoricambisti Regionali), che si sono riuniti lo scorso giugno, hanno fatto il punto della situazione, concordato le strategie di business ed eletto sia il nuovo presidente sia i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. In particolare, segnaliamo che Mino Balenzano ricopre oggi l’incarico di presidente di Fe.n.c.a.r. e sarà affiancato da Roberto Macirella nel ruolo di vicepresidente.
Balenzano prende il testimone da Ciro Capossela, che non ha ripresentato quest’anno la sua candidatura per potersi dedicare ai numerosi impegni delle proprie attività e della presidenza del CRC.
Il Consiglio di Amministrazione, dunque, all’unanimità, ha deliberato di nominare per il triennio 2023-2026 il nuovo CDA, che comprende i vertici dei consorzi associati, conferendo le seguenti cariche:
- Mino Balenzano (Presidente Coopar): presidente;
- Roberto Macirella (Consigliere Delegato GRA): vicepresidente;
- Sandro Andreoli (Presidente Co.ri.cal): consigliere;
- Riccardo Boghetti (Presidente CRT): consigliere;
- Ciro Capossela (Presidente CRC): consigliere;
- Ester Angela Ausilia Longo (Presidente CRS): consigliere.
Il CDA porge il suo ringraziamento a Ciro Capossela per l’impegno e le energie profuse in questi anni di presidenza, che hanno consentito a Fe.n.c.a.r. di raggiungere una posizione importante nello scacchiere dello IAM e augura buon lavoro ai neoeletti Mino Balenzano e Roberto Macirella.
“Carissimi soci e colleghi - ha commentato Mino Balenzano – vi ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Ci tengo particolarmente a rivolgere uno speciale ringraziamento al mio amico e collega Ciro Capossela, che ho avuto il piacere di affiancare come vicepresidente negli ultimi dieci anni. Il suo contributo è stato prezioso, la sua grande professionalità e lungimiranza hanno portato Fe.n.c.a.r. ad essere una realtà riconosciuta e stimata nel panorama nazionale e internazionale dell’aftermarket. L’obiettivo per il futuro è di proseguire il percorso intrapreso e portare ai soci Fe.n.c.a.r. le migliori opportunità di business che il mercato dell'automotive ci offrirà in materia di commercializzazione di ricambi e di erogazione di servizi per le autofficine”.
Roberto Macirella si è unito nell’omaggio al precedente consiglio direttivo per il proficuo lavoro svolto: “Ci tengo a porgere i miei ringraziamenti alla precedente gestione che ha portato per la prima volta nel panorama dell’aftermarket italiano un consorzio di ricambisti a sviluppi senza precedenti, imponendo la meritata considerazione alla categoria. Ringrazio i soci tutti per la nomina che ho accettato con orgoglio ed entusiasmo. Ho intenzione di ricambiare la fiducia riposta garantendo il massimo impegno per conseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati e agevolare il lavoro dei consorziati della Federazione nelle loro attività”.