Si amplia e arricchisce la gamma di additivi sviluppata da Tecneco Filtration; vediamo come si compone oggi l’offerta.
A distanza di quasi due anni dal lancio, il progetto LIQUITEC The New Liquid Technology di Tecneco Filtration, diventa sempre più interessante e apprezzato dal mercato.
“LIQUITEC The New Liquid Technology – racconta l’azienda - è l'inizio di un nuovo percorso che prende origine dall'idea di diversificare l’offerta con nuovi prodotti, restando però sempre vicini al settore della filtrazione. Da qui l'idea di sviluppare un nostro programma prodotti chimici per il settore automotive, partendo da quelli più vicini alla filtrazione, come additivi motore, igienizzanti abitacolo e olii ATF sintetici per cambi automatici”.
Oggi la gamma conta ben quattordici prodotti: “un buon inizio, sul quale costruire nel tempo un programma più ambizioso” dichiara l’azienda.
Segnaliamo inoltre che l’azienda ha realizzato e reso disponibile un funzionale ed elegante espositore a colonnina, in cartone rigido, che raggruppa la gamma e la rende facilmente fruibile.
La gamma LIQUITEC in dettaglio
- ATFTEC: la nuova gamma di cinque lubrificanti totalmente sintetici ad altissime prestazioni per cambi automatici, servosterzi e giunti idraulici.
- FUELTEC: un additivo speciale multifunzione per motori benzina a base di componenti specifici, che effettua un'azione detergente in tutto il sistema di alimentazione e nella camera di combustione.
- DIESELTEC: un additivo speciale multifunzione per motori diesel a base di componenti specifici che rimuovono i sedimenti e i depositi dagli iniettori, garantendo protezione e pulizia dell'intero sistema di iniezione gasolio.
- GPLTEC: additivo per la pulizia dell’impianto di alimentazione di veicoli alimentati a GPL. Grazie alle sue innovative tecnologie detergenti e disperdenti, è in grado di separare ed eliminare le impurità presenti nel GPL.
- CLIMATEC One Shot: spray monodose per climatizzatore e abitacolo, realizzato con una speciale miscela ad azione igienizzante e deodorante in soluzione alcolica, che garantisce un'efficace e duratura igiene degli impianti e dell'abitacolo.
- BRAKETEC: un fluido sintetico per circuiti idraulici di freni a disco, a tamburo e frizioni, di auto e moto, con elevate proprietà di stabilità alle alte temperature, che garantisce un'estrema sicurezza nell’impiego.
- G11TEC e G12TEC: fluidi protettivi antigelo per radiatori e circuiti sigillati (protezione 40 °C). Pronti all'uso, già diluiti in acqua demineralizzata. Formulati per i circuiti sigillati che impiegano in origine un liquido permanente di colore blu o rosso.
- CLEANERTEC: sgrassante specifico per la pulizia e la disincrostazione dei freni a disco, a tamburo e delle frizioni. Penetra attraverso ogni incrostazione di sporco, residui oleosi, grassi e ossidazioni rimuovendo ogni traccia di grasso, catrame, olio e incrostazioni in genere.
- THROTTLETEC: pulitore disincrostante specifico per la pulizia interna ed esterna del carburatore e del sistema di aspirazione dei motori a carburatori e a iniezione. Libera da sporco e impurità i condotti di aspirazione e i corpi farfallati, ripristinando il corretto funzionamento del sistema di alimentazione.