Importante novità da Magneti Marelli Parts & Services, che ha rinnovato e ampliato la gamma a suo marchio di kit catena di distribuzione.
L’aggiornamento costante della gamma è un impegno che Magneti Marelli Parts & Services porta avanti per profondità e assortimento con determinazione e con grande attenzione alle esigenze dei professionisti della riparazione.
L’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di offrire al mercato prodotti in grado di soddisfare le esigenze legate alla manutenzione e riparazione, anche delle vetture più nuove, così che l’officina possa trovare in Magneti Marelli Parts & Services un vero partner, un fornitore unico per tipologie di prodotto diverse, fedele al principio “one-stop shop”.
La stagione estiva ha portato con sé importanti novità per l’azienda, che ha annunciato al mercato di aver rinnovato la gamma a suo marchio di kit catena di distribuzione.
La gamma kit proposta da Magneti Marelli Parts & Services
La gamma di kit proposta da Magneti Marelli Parts & Services per la corretta sostituzione della catena di distribuzione viene costantemente ampliata e assicura oggi un’elevata copertura del circolante, sia europeo sia asiatico, per marchi quali Audi, BMW, FIAT, Mercedes, Mitsubishi, Toyota e VW, giusto per citare i principali. La gamma è composta da prodotti completi, contenenti tutti i componenti necessari quali viti, dadi, paraoli, guarnizioni, per interventi veloci e precisi.Per alcuni kit catena proposti da Magneti Marelli Parts & Service, sono previste due possibili configurazioni: una base, che contiene comunque tutto il necessario per l’installazione, e una più estesa contenente, ad esempio, ingranaggi, pattini e catene per la sostituzione del comando pompa olio. Taluni kit contengono inoltre componenti particolari presenti nel primo equipaggiamento, ma spesso difficili da reperire in aftermarket, quali ad esempio catene forate o ingranaggi VVT (anche detti variatori di fase), quando previsti.
Tutti i componenti dei kit catena proposti da Magneti Marelli Parts & Services si distinguono per l’utilizzo di diversi processi metallurgici che ne garantiscono prestazioni elevate e durature. Ne sono esempio la carbonitrurazione delle maglie della catena, per aumentarne durezza superficiale e resistenza a fatica e usura; la superficie dei perni trattata con una lega di Cromo-Vanadio, per aumentarne la resistenza a corrosione e usura; i denti dei pignoni induriti tramite processo di tempratura a induzione. Tutti i componenti sono, inoltre, sottoposti a rigorosi test e controlli che ne dimostrano una qualità in linea con gli standard più rigidi di mercato.
Sempre al fianco dell’officina
Per supportare i professionisti della riparazione auto, Magneti Marelli Parts & Services ha predisposto dei bollettini tecnici che consentono di accedere facilmente a descrizioni tecniche e istruzioni di montaggio, accessibili tramite un QR Code contenuto nelle confezioni dei kit catena.L’azienda, inoltre, ha realizzato un catalogo dedicato alla composizione di ogni kit, contenente foto, dati principali dei componenti e indicazione dei codici OE. Tale strumento si dimostra molto apprezzato per una gamma, quale quella dei kit catena, nella quale risulta spesso complicato individuare il corretto codice da utilizzare.
Il catalogo kit distribuzione catena è disponibile in formato cartaceo o scaricabile sul sito ufficiale dell’azienda nella sezione “Prodotti”.
Il packaging
Tutti i prodotti della gamma kit catena proposti a marchio Magneti Marelli Parts & Services sono contenuti in un packaging specifico, dagli inconfondibili colori giallo e blu, appositamente studiato per proteggere componenti fragili, quali ad esempio guarnizioni e paraoli; sono disponibili per tutte le officine in Italia tramite la capillare rete di ricambisti del marchio.Con l’importante ampliamento della gamma di kit catena di distribuzione, Magneti Marelli Parts & Services ribadisce la propria volontà di offrire al mercato del ricambio prodotti capaci di soddisfare tutte le esigenze legate alla manutenzione e riparazione anche delle vetture più nuove del circolante, che si distinguono per la qualità OE, le prestazioni e l’ottimo rapporto qualità prezzo.