La gamma a marchio Blue Print si arricchisce di un nuovo prodotto: i filtri abitacolo della batteria di trazione.
Il marchio Blue Print, che da sempre guarda molto attentamente al futuro della mobilità e alla trasformazione del parco circolante, ha da poco annunciato di aver ampliato la sua gamma prodotti per i veicoli ibridi.
In particolare, il brand, che già è in grado di fornire una soluzione a 360 gradi quando si parla di filtrazione, ha potenziato l’offerta con il lancio dei filtri abitacolo della batteria di trazione. Ad oggi la gamma si compone di nove articoli in grado di coprire 54 applicazioni per veicoli ibridi, con un parco veicoli globale di oltre 8 milioni. Questa novità, dunque, dimostra la capacità di Blue Print di osservare il mercato, anticiparne le richieste e offrire soluzioni e prodotti di elevata qualità in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
L’azienda precisa che questi filtri sono progettati per proteggere la presa d'aria di raffreddamento della batteria di trazione ad alta tensione e, di conseguenza, rappresentano perciò un'interessante opportunità nel mercato dei ricambi per il settore dei veicoli ibridi/elettrici, in continua crescita.
Il filtro è posizionato all'interno del veicolo e, data la sua posizione, può raccogliere grandi quantità di polvere e altri detriti all'interno dell'abitacolo.
Se il filtro si ostruisce, limita il flusso d'aria di raffreddamento della batteria di trazione e ciò può provocare un messaggio di errore sul cruscotto che invita il conducente ad eseguirne la manutenzione. Di conseguenza, è importante sostituire questi filtri agli intervalli di manutenzione specificati dal produttore per evitare problemi al sistema della batteria.
A supporto della nuova gamma prodotto, segnaliamo che Blue Print ha pubblicato un video tutorial sul suo canale YouTube, che illustra la sostituzione del filtro su un veicolo Toyota. Nel video si eseguono tutti i passaggi utili per la sostituzione del filtro e vengono dati ulteriori consigli per la manutenzione del componente:
Ricordiamo, infine, che la gamma completa è disponibile sul catalogo elettronico del gruppo bilstein, partsfinder.
Blue Print – www.blue-print.com