Lo scorso 14 dicembre il gruppo guidato da Andrea Camurati e Giampiero Pizza si è incontrato per i festeggiamenti natalizi: un evento che è stato l'occasione per tirare le somme sull'anno appena trascorso, ma anche per riflettere sull'importanza di creare momenti di aggregazione.
Oltre 200 invitati tra associati e fornitori, per un momento di auguri e saluti. Ma la cena di Natale dice anche altro di un gruppo che cerca di fare dell'aggregazione e dei momenti di confronto la sua forza.
La chiave di volta e di successo di questa organizzazione è proprio il creare momenti di contatto, a volte anche ludici, come la festa piratesca vista durante l'ultima convention del gruppo in Sardegna, che tuttavia migliorano le comunicazioni tra gli associati, con i fornitori e, nel caso degli Asso Service Days, anche con i gli autoriparatori.
La cena è stata l'occasione anche per presentare la nuova piattaforma Carolina, un'assistente virtuale in grado di intermediare le comunicazioni tra officine e ricambisti e di efficientare notevolmente sia la fase di preventivazione, che sia quella di ordine dei ricambi per l'officina.
Le relazioni restano al cuore della mission di Asso Ricambi che riesce brillantemente a mettere attorno a un tavolo, a Natale, aziende che sarebbero altrimenti concorrenti, sia tra i propri associati sia tra i fornitori.
Tags: assoricambi