News | 20 December 2023 | Autore: redazione

​Il nuovo direttore di Fe.n.c.a.r. è Andrea Boni

Da inizio 2024 Fe.n.c.a.r. (Federazione Nazionale Consorzi Autoricambisti Regionali) ha un nuovo direttore: Andrea Boni.


Già noto nell’ambiente aftermarket automotive anche grazie al ruolo istituzionale in A.D.I.R.A., Andrea Boni dal 2 gennaio 2024 sarà anche il nuovo direttore di Fe.n.c.a.r. (Federazione Nazionale Consorzi Autoricambisti Regionali).

Si tratta di una figura nuova per l’organizzazione che, con ciò, intende strutturare meglio i propri processi interni, ampliare la compagine e rendere più efficaci i rapporti con i fornitori e con Novagroup / Temot, proprio gruppo di appartenenza.

“Crediamo che Andrea Boni possa essere la persona giusta per consentirci di effettuare questo cambio di passo. Ha un background professionale solido sia lato industria sia distribuzione e anche la sua recente esperienza nell’attrezzatura diagnostica ci sarà certamente utile”, ha dichiarato Mino Balenzano, presidente di Fe.n.c.a.r..

Anche Roberto Macirella, vicepresidente Fe.n.c.a.r. ha espresso la sua soddisfazione: “Quando si è presentata l’opportunità di avere a bordo Andrea Boni, ci siamo confrontati internamente con i presidenti dei Consorzi e ci siamo trovati allineati sul fatto di procedere prima con un contatto e poi con la formalizzazione del rapporto. Siamo certi di aver fatto la scelta giusta”.

Dal canto suo, Andrea Boni, esprime piena soddisfazione per il nuovo incarico: “Conosco Fe.n.c.a.r. da molti anni e ritengo che sia la più interessante e innovativa esperienza compiuta dalla distribuzione al dettaglio nel nostro mercato. Non sarà facile essere all’altezza delle attese del presidente e di tutti i Consorzi Regionali, ma l’impegno sarà massimo così come l’entusiasmo”.

Il nuovo ruolo ricoperto da Andrea Boni sarà molto importante anche per la gestione dei rapporti con Novagroup / Temot, a cui FE.N.C.A.R. appartiene da diversi anni. Il direttore Fe.n.c.a.r. dovrà essere di supporto e di stimolo per Novagroup al fine di ottenere la migliore sinergia possibile sia da un punto di vista commerciale che operativo.
 

Andrea Boni: il profilo professionale

Andrea Boni è laureato in Economia e Commercio. È entrato nell’aftermarket indipendente nel 1999 e ha operato per dieci anni nell’industria con vari ruoli nell’area commerciale e per diversi produttori per passare poi alla gestione di organizzazioni di distribuzione. È stato direttore di Nexus Italia dal 2014 al 2019 e, negli ultimi tre anni, si è occupato di attrezzatura diagnostica collaborando con A.Tech Italia come direttore commerciale.
È il responsabile comunicazione e mercato di A.D.I.R.A., l’Associazione dei Distributori Italiani di Ricambi per Autoveicoli il cui Presidente è l’Avv. Piergiorgio Beccari.
 

About Fe.n.c.a.r.

Fe.n.c.a.r. nasce dall’idea di consentire ai diversi consorzi regionali di ricambisti di accorciare la filiera e sviluppare una migliore efficienza dei costi di distribuzione.
Nasce nel 2010 dalla volontà aggregativa dei consorzi regionali di Campania (C.R.C.), Puglia e Basilicata (COOPAR), Calabria (CORICAL) e Toscana (C.R.T.), con la presidenza affidata al Sig. Ciro Capossela e la sede operativa all’interno dell’Interporto Campano di Nola (NA). Il gruppo ha ampliato la propria rete includendo successivamente G.R.A. per il Lazio e il C.R.S. per la Sicilia.
Attualmente FE.N.C.A.R. ricopre tutto il centro sud con un totale di 110 associati.
Fe.n.c.a.r. è membro di Novagroup.

Photogallery

Tags: Fe.n.c.a.r. nomine

Leggi anche