Una festa con cena di gala, momenti istituzionali e di convivialità e divertimento: questo il clima della serata del 15 dicembre, quando i magazzini di Autoclima si sono trasformati in una elegante sala di ricevimento per dipendenti, clienti e fornitori provenienti da tutta Europa per festeggiare i 60 anni di attività dell’azienda.
La climatizzazione è sicuramente un business che si rivela da subito di grande interesse, anche se inizialmente il comparto degli autoveicoli è stato ceduto per le preoccupazioni procurate dalla sempre maggiore installazioni in primo equipaggiamento.
Così l’azienda si è dedicata allo sviluppo di condizionatori per veicoli industriali, minibus, ambulanze, condizionatori elettrici per grandi camper e uffici mobili, impianti per mezzi militari e frigoriferi per trasporto a temperatura controllata, senza mai abbandonare del tutto gli autoveicoli.
Nel 2017 Autoclima viene acquisita dal Gruppo Indel B, che ne ha permesso una forte crescita sotto il profilo industriale e internazionale; sono nate così le filiali di Polonia, Spagna e l’acquisizione della ESC francese, una azienda con forti rapporti commerciali reciproci.
Ultima acquisizione Indel B è della italiana SEA, specializzata nel settore delle macchine agricole e movimento terra e fork lift.
Giorgio Moffa che è amministratore delegato dell’azienda negli ultimi 30 anni non nasconde la soddisfazione riguardando le tappe della crescita dell’azienda in questi anni, ricordando ai presenti che il successo della azienda è dovuto a tutti i collaboratori, alcuni dei quali entrati con lui trent’anni fa in azienda.
Il 15 dicembre 2023 è stata dunque una occasione per festeggiare i 60 anni di storia di Autoclima, ma anche per sottolineare che l’azienda “ama” di più il suo futuro.
Tags: autoclima