Si arricchisce il panel fornitori del Consorzio Assoricambi, che ha siglato una nuova partnership con Beta Utensili.
Asso Ricambi annuncia oggi di aver siglato un nuovo accordo con Beta Utensili, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di utensileria professionale per il mercato automotive e l’Industria. Da oggi, dunque, le officine e i ricambisti associati legati al Consorzio potranno beneficiare di una gamma sempre più completa di utensili: Beta, infatti, offre 30 famiglie di prodotti e oltre 16.000 referenze.
Grazie a questa nuova collaborazione, le aziende associate di Asso Ricambi potranno avvalersi di:
- offerta dedicata all’automotive, che include attrezzature all’avanguardia, come ad esempio la Macchina per pulizia dei sistemi DPF e FAP - BETA 1899;
- capacità dell’efficiente dipartimento ricerca e sviluppo di Beta Utensili che permette di immettere sul mercato in maniera costante nuovi modelli testati e performanti, come ad esempio la chiave dinamometrica 666 Zero-Reset, recentemente lanciata a livello globale. La principale novità della 666 Zero-Reset, chiave dinamometrica per il serraggio controllato di viti e bulloni, è la capacità di garantire il numero di cicli, la durata nel tempo e la precisione di serraggio richiesti, senza la necessità di essere scaricata alla fine del ciclo di utilizzo.
La parola ai protagonisti
“Grazie all’accordo consortile con Asso Ricambi siamo sicuri che riusciremo a consolidare e rafforzare la nostra presenza nel canale automotive, per noi estremamente strategico e con elevati spazi di crescita e sviluppo. La nuova partnership avrà l’obiettivo di massimizzare la presenza del nostro brand presso le officine e al tempo stesso consentire ad Asso Ricambi, ai suoi Associati e agli autoriparatori di gestire un brand storico, con un portafoglio prodotti ampio, che spazia dagli utensili manuali, all’arredo officina, all’abbigliamento, alle attrezzature e strumentazioni specifiche per l'autoriparazione”, ha commentato Dionisio Montante, Business Unit Manager Automotive di Beta.“Siamo orgogliosi di questa nuova partnership con un’azienda che ha l’automotive nel proprio DNA. Sono molti, infatti, gli Associati che ricordano il marchio Beta in Formula 1. Al netto di un passato blasonato, siamo convinti che Beta Utensili, attraverso la propria ampia offerta di prodotti, supporto tecnico e animazione commerciale, sarà un partner strategico per i nostri Associati, chiamati a risolvere le quotidiane richieste tecniche degli autoriparatori, impegnati nell’ utilizzo degli utensili professionali”, conclude Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi.
Tags: Asso Ricambi beta