Il brand MOTIP di European Aerosols presenta la gamma di paste per l’assemblaggio.
Supportare i professionisti della riparazione e rendere più efficienti i processi di lavorazione: questo l’obiettivo del marchio MOTIP, brand di European Aerosols, che oggi punta i riflettori sulla sua gamma di paste per agevolare l’assemblaggio di parti meccaniche e diversi tipi di collegamenti.
“Queste paste di alta qualità assicurano un eccellente ancoraggio ai componenti riducendo la frizione delle parti in movimento, oltre a proteggerle dalla corrosione e dalle alte temperature con una resistenza termica fino a +1.500 °C”, precisa l’azienda.
In particolare, la gamma è composta da tre diverse varianti Ceramica, Alluminio e Rame in modo da offrire all’utente finale la possibilità di scegliere a seconda delle proprie necessità di applicazione e preferenze.
• MOTIP Pasta Ceramica è una pasta per assemblaggio di alta qualità con particelle ceramiche per lubrificare parti esposte a sollecitazioni, temperature elevate e ad agenti corrosivi, come sistemi frenanti, parti di scarico, oltre a flange e bulloni. Il suo potere lubrificante riduce la frizione delle parti in movimento proteggendole efficacemente dalla corrosione.
• MOTIP Pasta all’Alluminio è una pasta per assemblaggio di alta qualità, contiene particelle di alluminio per facilitare l’assemblaggio di parti meccaniche e diversi tipi di collegamenti che sono esposti a temperature e sollecitazioni elevate o ad agenti corrosivi. Riduce la frizione delle parti in movimento e protegge efficacemente dalla corrosione.
• MOTIP Pasta al Rame è una pasta per assemblaggio di alta qualità a base di particelle di rame, ideale per lubrificare parti esposte ad alte temperature e agenti corrosivi, come connessioni filettate, cuscinetti volventi e a strisciamento, parti di freni e utensili ad aria compressa. Riduce la frizione tra parti in movimento e protegge efficacemente dalla corrosione.
In prossimità di sensori e contatti elettrici è consigliabile usare la pasta Ceramica per evitare interferenze dovute alle particelle metalliche presenti nelle paste all’Alluminio o al Rame.
Tutti i prodotti di questa linea sono disponibili in formato da 200 ml e si caratterizzano per il pratico applicatore a 360° provvisto di pennello incorporato nell’applicatore che facilita la stesura del prodotto in modo uniforme e nella giusta quantità.
È sufficiente togliere il tappo della bomboletta, montare l’applicatore seguendo le istruzioni riportate sulla confezione ed erogare il prodotto sulla superficie.
Nell’etichetta in formato “leporello”, in 28 lingue, sono riportate anche le istruzioni d’uso:
1. Pulire e sgrassare accuratamente la superficie;
2. Non miscelare con altri grassi o lubrificanti;
3. Stendere una pellicola sottile di prodotto utilizzando il pennello dell’applicatore.
La pratica scala graduata, presente sull’etichetta, consente di visualizzare in modo immediato la quantità di prodotto presente nella bomboletta.
Il supporto sul web
Sul sito www.motip.it, ora disponibile anche in italiano, nella sezione Spray Tecnici sono disponibili le schede prodotto che riportano in modo dettagliato qualità e proprietà di ogni singolo prodotto.Visitando il sito si potrà inoltre scoprire l’assortimento completo dei prodotti MOTIP dedicati a ogni singola esigenza per la cura e la manutenzione di automobili, scooter, moto e biciclette: spray tecnici; stucchi; additivi; vernici e protettivi per le operazioni “spot repair” in carrozzeria.
Sul canale YouTube – @MOTIP_eu – sono disponibili pratici tutorial sull’utilizzo dei prodotti.
Tags: European Aerosols MOTIP