Niterra amplia la gamma aftermarket dei ricambi accensione con nuove candele con metallo prezioso a marchio NGK per aumentare la copertura del parco auto.
Sempre pronta ad aggiornare la propria gamma di prodotti in funzione delle nuove esigenze di mercato, Niterra annuncia oggi un’interessante novità per l’aftermarket indipendente: l’azienda ha ampliato la sua offerta aggiungendo altre quattro candele a marchio NGK della tipologia con metallo prezioso.
Nello specifico, tre di queste nuove referenze sono della tipologia a doppio metallo prezioso, che offre ai clienti il più alto livello di qualità per la linea Laser Iridium, promettendo un'eccellente affidabilità di accensione, un'elevata resistenza all'usura e prestazioni di accensione ottimali.
Alla gamma è stata aggiunta anche una candela con singolo metallo prezioso: la referenza Iridium IX, che rappresenta una versione migliorata rispetto allo standard in termini di prestazioni di accensione.
I due codici DILKAR8R9HS e DILKAR6Q8 sono stati lanciati a settembre dello scorso anno. DILKAR8R9HS segue il business OE di Niterra, mentre DILKAR6Q8 è un prodotto con numerose applicazioni su modelli Toyota. Il riferimento DILFR6N-T, invece, è stato lanciato alla fine di febbraio 2024.
Complessivamente, questi nuovi prodotti trovano applicazione su numerosi modelli chiave di diversi costruttori, quali ad esempio la Renault Megane 1.8 RS; i modelli Toyota C-HR 1.8 Hybrid, Corolla 1.8 VVTi Hybrid, vari veicoli Prius, incluso il PHV 1.8 Plug-in Hybrid; i veicoli Lexus ES e GS.
Anche la quarta candela, codice ZFR5BIX, è stata lanciata nel febbraio 2024, e rappresenta la versione con metallo prezioso della precedente candela in nichel ZFR5P-G, che fa parte della gamma di prodotti NGK già da qualche tempo. Questo riferimento trova applicazione sui modelli del Gruppo Volkswagen Seat Cordoba e Ibiza, Skoda Fabia e i modelli VW Polo, Lupo e Fox.
Oltre ai quattro nuovi codici di candela appena lanciati, Niterra ha ampliato in modo significativo la versatilità del riferimento ILKR7B8 immesso in precedenza sul mercato, che trova applicazione su un numero considerevole di modelli Hyundai i10 e i20.
Si prevede che le nuove candele copriranno un parco circolante di oltre 4,8 milioni di veicoli nel 2024, mentre si prevede una ulteriore espansione dell’8% del parco auto coperto entro il prossimo anno.
“Ancora una volta, stiamo ampliando la nostra già completa gamma di candele con metalli preziosi NGK Ignition Parts per coprire un numero ancora maggiore di modelli di punta delle principali case automobilistiche del mondo. Queste nuove referenze offrono ai clienti eccellenti prodotti aftermarket per i veicoli a quattro ruote, che assicurano i nostri consueti elevati standard in termini di accensione, prestazioni ed elevata resistenza all’usura”, ha affermato Frank Massia, Direttore Marketing Aftermarket EMEA di Niterra EMEA GmbH.
Quattro delle candele fanno parte della gamma Laser Iridium di Niterra, che si caratterizza per un elettrodo centrale con un elemento in lega di iridio saldato a laser, e, nella maggior parte dei casi, è dotata di elettrodo di massa con un chip di platino.
Questa soluzione garantisce prestazioni ottimali nel lungo periodo, tra queste citiamo ad esempio un minimo stabile, un'eccellente resistenza all’imbrattamento (anti-fouling), una migliore efficienza del carburante e minori emissioni. Il codice ZFR5BIX è dotato di una tecnologia speciale, chiamata gap anulare, che impedisce ai depositi di particelle di carbonio di bloccare la tensione di accensione. Inoltre, la candela è dotata di un elettrodo centrale saldato al laser estremamente sottile, che fornisce prestazioni di accensione eccezionali.
Segnaliamo, infine, che tutti i nuovi prodotti sono già presenti in TecDoc e verranno aggiunti al catalogo candele per quattro ruote dell'azienda.
Niterra - www.ngkntk.com