News | 27 May 2024 | Autore: redazione

​Automotive News PACEpilot 2024: FORVIA vince due premi

FORVIA riceve due riconoscimenti Automotive News PACEpilot 2024 per il suo software eMirror Safe UX e per il Modulo intelligente di Distribuzione della Potenza (iPDM).


La società FORVIA, che combina i rispettivi punti di forza di Faurecia e HELLA, ha da poco ricevuto i due riconoscimenti Automotive News PACEpilot Innovation to Watch in occasione di una cerimonia di premiazione svoltasi a Detroit il 29 aprile scorso. 
Il Gruppo precisa che tali premi riconoscono le innovazioni post fase pilota e preproduzione nel settore automotive e della mobilità futura.
 
“Siamo onorati dei due riconoscimenti assegnati alle nostre tecnologie dai giudici di Automotive News e PACE,” ha affermato Thorsten Muschal, Executive Vice President of North America and Group Sales & Program Management di FORVIA. “Questi prestigiosi riconoscimenti riflettono il duro lavoro dei nostri team e il nostro impegno a fornire soluzioni innovative per creare un’esperienza di mobilità sicura, accessibile, sostenibile e personalizzata.”

I PACEpilot Innovations to Watch ricevuti da FORVIA

Già premiato in occasione dei CES 2024 Awards, il software eMirror Safe UX ha ricevuto il PACEpilot Innovations to Watch. La piattaforma si fonda sulla tecnologia eMirror di Forvia, che aiuta i conducenti a vedere e comprendere meglio l’ambiente di guida, sostituendo i tradizionali specchietti laterali e retrovisori con un sistema basato su telecamera.
 
Questo è progettato per assicurare ai conducenti maggiore visibilità, allarmi di sicurezza così come efficienza energetica o nei consumi. Il software aumenta il campo visivo del conducente e riduce i punti ciechi con funzioni quali la Transparent View, il Reactive Dimming e l’Advanced Image Processing. Risparmia, inoltre, energia e riduce la distrazione tracciando la direzione dello sguardo del guidatore per oscurare i display non necessari e migliora la visibilità in condizioni impegnative climatiche e di luminosità.
 
Il software è indipendente dall’hardware, non richiede l’uso di sensori aggiuntivi e può essere installato e aggiornato over- the- air, assicurando la compatibilità con veicoli esistenti.
 
Il Modulo Intelligente di Distribuzione della Potenza (iPDM) fornito da FORVIA HELLA è un fattore chiave per la guida autonoma.
 
L’iPDM assicura un’alimentazione stabile ed eccellente in ogni momento e che non si guasta a seguito di un potenziale difetto e di surriscaldamento. Ciò si dimostra particolarmente importante nella guida altamente automatizzata. A tale scopo, nella iPDM vengono utilizzati per la prima volta al mondo nel settore automotive fusibili elettronici (i cosiddetti “e-Fuses”). Rispetto ai fusibili tradizionali, che fondono nel caso di guasto divenendo quindi inutilizzabili, l’iPDM monitora costantemente l’alimentazione e può riconoscere e contrastare, a uno stadio iniziale e prima che ciò crei criticità, problemi potenziali quale il surriscaldamento dei cavi. Ciò significa che la funzionalità di base delle funzioni di guida importanti per la sicurezza può essere mantenuta in ogni momento. La tecnologia arriverà per la prima volta in produzione di serie nel 2025 e sarà fornita a un costruttore tedesco. 

“I veicoli altamente automatizzati con architetture moderne E/E zonali richiedono non solo un’alimentazione sicura e stabile, ma soprattutto intelligente. L’iPDM, quindi, contribuisce in modo significativo a rendere una realtà la guida autonoma,” afferma Jörg Weisgerber, Managing Director Electronics di FORVIA HELLA. 
“La nostra iPDM è ulteriore espressione del nostro impegno a forgiare attivamente il futuro della mobilità con tecnologie innovative e pionieristiche. Siamo quindi tanto più onorati di essere oggi riconosciuti con il PACEpilot Innovation to Watch 2024. Questo riconoscimento conferma ancora una volta la forza innovativa e le prestazioni eccellenti dei nostri team globali nello sviluppo del Modulo intelligente di Distribuzione della Potenza.” 

Il quarto programma annuale PACEpilot è stato presentato da Automotive News. Il concorso era aperto a fornitori e startup che inventano prodotti, software e sistemi e processi IT, e a incubatori di idee che hanno la capacità di trasformare il settore automotive.
 
Il programma Automotive News PACEpilot è all'avanguardia nel riconoscere gli innovatori emergenti a livello globale. FORVIA si è aggiudicata due riconoscimenti Automotive News PACEpilot a seguito di un esame approfondito da parte di una giuria indipendente, comprendente un’applicazione scritta completa e una sessione virtuale di presentazione.
 
Per conoscere il programma Automotive News PACEpilot, ti invitiamo a visitare il sito www.autonews.com/pace.

Photogallery

Tags: Hella Faurecia Forvia

Leggi anche