Nel prestigioso “The Square”, a Ratingen (Germania), Niterra ha trasferito la propria sede regionale EMEA; un trasloco che riflette il nuovo percorso del colosso giapponese, incentrato su sostenibilità e un nuovo approccio al mondo del lavoro.
La nuova sede si trova ora nel prestigioso “The Square”, in Balcke-Dürr-Allee 6, situato nel nuovo "Schwarzbach Quartier".
Con una cerimonia del taglio del nastro, a cui hanno partecipato rappresentanti del governo locale e dei media, così come ospiti, partner e membri del consiglio aziendale, Niterra ha dato il via ufficiale a un nuovo concetto di lavoro, incentrato su un approccio più aperto, condiviso e interattivo.
Questo si riflette nel design degli spazi lavorativi, che consentono una modalità di lavoro flessibile e ibrida, dove i dipendenti prenotano i giorni di presenza in ufficio per godere di un'esperienza collaborativa con altri colleghi.
I nuovi uffici all'avanguardia incarnano un concetto che riflette l'impegno dell'azienda per la sostenibilità, a sostegno della visione di Niterra come azienda che vuole ristrutturarsi migrando verso interessi più rispettosi dell'ambiente andando oltre i componenti tradizionali per motori a combustione.
Altrettanto cruciale è il fatto che la nuova sede regionale EMEA presta particolare attenzione alle esigenze e al benessere dei dipendenti basandosi sui requisiti della cultura dell'ufficio moderno e al cambiamento dei modelli lavorativi. Il lavorare da casa, infatti, è ora parte della vita di molte persone e il nuovo quartier generale EMEA riflette questo cambiamento, prevedendo la possibilità del lavoro ibrido e mettendo a disposizione un ambiente che promuova la convivialità in ufficio tramite spazi di lavoro accoglienti, che incoraggino la socializzazione, il lavoro di squadra, la creatività e la generale collaborazione tra i dipendenti.
"Il trasferimento nella nostra nuova sede regionale EMEA è una parte cruciale del prossimo emozionante capitolo nella trasformazione di Niterra” ha dichiarato Damien Germès, presidente e CEO di Niterra EMEA GmbH, presidente regionale EMEA e dirigente del quartier Generale in Giappone. “Elemento chiave del nostro sviluppo aziendale – ha proseguito Germès -, non solo contribuirà al consolidamento dei nostri obiettivi in termini di sostenibilità e all’ingresso in nuove aree di business, ma favorirà anche il lavoro di squadra e la creatività fornendo un ambiente di lavoro ideale per i nostri dipendenti".