NTN Europe amplia l'offerta e-Powertrain per il mercato aftermarket.
Per soddisfare i requisiti tecnici dei veicoli con propulsione elettrica, NTN ha sviluppato le unità e-Axle, che integrano motori con inverter e riduttori e perciò necessitano cuscinetti compatti, con eccellenti prestazioni di rotazione per ridurre l’emissione di calore ed eventuali danni durante la rotazione ad alta velocità.
NTN ha dunque progettato dei cuscinetti a sfere con gabbia filtrante in plastica (brevettata da dall’azienda) che rappresenta una soluzione ideale per cambi, riduttori e cuscinetti per motori elettrici, in particolare sull’albero d’ingresso.
Questi primi cuscinetti EVB sono disponibili da maggio per il mercato aftermarket e vanno ad ampliare l’offerta e-Powertrain di NTN.
Ricordiamo che fanno parte dell’offerta NTN per veicoli ibridi ed elettrici anche le pompe acqua elettriche, che assicurano un ottimale raffreddamento del veicolo. Infatti, i veicoli elettrici e ibridi si riscaldano maggiormente e più velocemente di quelli con motore endotermico, in particolare laddove si effettua una ricarica rapida e il sistema di raffreddamento a liquido azionato da una pompa acqua elettrica si è dimostrato particolarmente efficace.
Infine, segnaliamo che anche l’offerta Powertrain di NTN per i veicoli endotermici è particolarmente ricca, con oltre 3.100 codici prodotto suddivisa tra distribuzione ausiliaria e distribuzione motore, tra i quali, kit con o senza pompa acqua, kit in bagno d’olio, tendicinghia, cinghie, kit catena, pulegge a ruota libera d’alternatore, pulegge dell’albero motore.
NTN Europe - www.ntn-snr.com/it