News | 04 June 2024 | Autore: redazione

​AAG apre in Spagna il suo nuovo centro di distribuzione

Alliance Automotive Group inaugura in Spagna il suo nuovo centro di distribuzione nazionale a Torrejón de Ardoz.


Alliance Automotive Group (AAG), uno dei principali distributori di ricambi auto in Europa, ha da poco inaugurato un nuovo centro di distribuzione a Torrejón de Ardoz, una città spagnola situata nella comunità autonoma di Madrid. La scelta di questa località non deve essere casuale, perché gode di una posizione privilegiata grazie alla vicinanza con l'aeroporto di Madrid-Barajas e ai collegamenti autostradali con le principali città spagnole.

Questa mossa, particolarmente strategica, è parte di un piano più ampio dell'azienda per migliorare ancor di più la propria capacità logistica e rispondere in maniera più efficiente alle crescenti esigenze del mercato.

Situato in una posizione molto strategica, il centro NDC di Torrejón de Ardoz si sviluppa su una superficie di oltre 18.000 mq, ospita 25 banchine, 70.000 punti di raccolta e più di 25.000 pallet. Il deposito serve tutta la Penisola Iberica (Spagna e Portogallo) e consente ad AAG di ridurre di molto i tempi di consegna, migliorando il servizio clienti, grazie a una gestione più efficiente degli ordini e a una maggiore disponibilità di ricambi in magazzino.

L'investimento complessivo è di circa 5 milioni di euro e di 21 milioni di euro in magazzino. Da segnalare, infine, che il nuovo centro sarà anche il magazzino centrale per i prodotti NAPA (acronimo di National Automotive Parts Association), il private label di Genuine Parts Company (GPC).

L'apertura del centro di distribuzione di Torrejón de Ardoz, dunque, è una testimonianza dell'ambizione di Alliance Automotive Group di espandere la propria rete logistica, di migliorare costantemente il servizio offerto ai professionisti della riparazione.

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi Alliance Automotive Group genuine parts company distribuzione ricambi spagna

Leggi anche