Clarios con il suo marchio VARTA è sponsor dell’evento sportivo Roma XXIVh: l’appuntamento è il prossimo 13/14 luglio all’autodromo di Vallelunga.
Clarios, tra i leader globali per soluzioni di batterie avanzate, parteciperà con il suo marchio VARTA ad una manifestazione sportiva molto popolare e in continua crescita: la Roma XXIVh.
Questa manifestazione si svolgerà il 13 e 14 Luglio presso l’Autodromo di Vallelunga (Roma).
La Roma XXIVh, nata nel 2021 come manifestazione ciclistica, rappresenta oggi un evento unico nel panorama sportivo italiano. Frutto della collaborazione tra Emiliano Cantagallo, volto noto al cicloturismo nazionale e creatore del primo albergo al mondo solo per ciclisti “Pendenze Pericolose”, e Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula e attualmente pilota Ferrari, l’evento offre una due giorni ricca di attività. Oltre al ciclismo, infatti, la manifestazione racchiude un weekend di running, fitness, attività in acqua, il cibo e la musica.
La Roma XXIVh non si propone perciò solo come un evento sportivo, ma come un’opportunità per lanciare un messaggio significativo sull’importanza della sicurezza, dell’inclusione e della coabitazione pacifica tra diverse forme di mobilità, attraverso l’esempio pratico offerto dalla convivenza di ciclisti, runner e automobilisti.
VARTA, in qualità di sponsor che parteciperà alla versione originale di 24h senza velleità competitive ma solo come Experience, ha particolarmente a cuore il tema della sicurezza, della sostenibilità e della mobilità elettrica con le sue batterie per automobili VARTA AGM xEV.
Infatti le batterie a 12V restano un componente essenziale di qualsiasi vettura, anche dei veicoli elettrici. Sono necessarie per avviare l’EV e soddisfano le esigenze degli utilizzatori a bassa tensione, sia durante la guida sia in caso di emergenza o di guasto alla batteria ad alta tensione. Fungono da fonte di alimentazione ausiliaria per garantire il funzionamento ininterrotto di sistemi critici per la sicurezza, quali ABS e ESP, anche quando la batteria ad alta tensione è fuori uso. Sono anche necessarie per attivare la trasmissione ad alta tensione ed alimentare tutti gli utilizzatori elettrici che devono operare anche con l’accensione disinserita, come ad esempio la chiusura porte centralizzata, i sistemi antifurto e gli aggiornamenti via etere.
Inoltre le batterie per auto VARTA danno un importante contributo alla sostenibilità grazie alle loro caratteristiche tecnologiche innovative, al loro design e ai materiali usati. La responsabilità per i temi ambientali trova espressione durante tutto il ciclo di vita.
Per i processi produttivi, VARTA utilizza tecnologie avanzate, abbinate all’efficienza nell’uso delle risorse e alla promozione della sostenibilità. Anche quando la batteria deve essere sostituita, VARTA si impegna in tema di gestione dei rifiuti e di riciclaggio, nella massima sicurezza per i consumatori, grazie al riutilizzo di tutto il piombo usato nella batteria, senza compromessi in termini di qualità e nel pieno rispetto della normativa legale. “Vi aspettiamo numerosi il 13 e 14 Luglio presso l’Autodromo di Vallelunga a Roma”, conclude Clarios.