News | 02 July 2024 | Autore: redazione

Groupauto Italia: 50 anni di storia in aftermarket

1974 - 2024: Groupauto Italia festeggia 50 anni di storia nel mercato aftermarket e si proietta nel futuro.


Groupauto Italia celebra quest'anno un importante traguardo: i suoi primi 50 anni di attività. Fondata nel 1974, quando un gruppo di ricambisti decise di unire le forze e intraprendere un percorso di lungimiranza imprenditoriale nel mercato aftermarket, l'organizzazione nel tempo ha saputo crescere e consolidare la propria presenza sul territorio italiano, diventando oggi un punto di riferimento nel mondo della distribuzione ricambi auto e truck. 

Ma non solo, perché oggi il gruppo è un partner a 360 gradi per i professionisti della riparazione, che offre servizi innovativi e strumenti digitali all’avanguardia pensati per facilitare e supportare il lavoro quotidiani degli operatori della filiera automotive aftermarket.

Una storia di successi

Dal 1974, dunque, Groupauto Italia ha saputo distinguersi per la sua capacità di innovare e adattarsi ai cambiamenti e alle trasformazioni del mercato.

Oltre alla fornitura di ricambi di elevata qualità, infatti, l’azienda ha ampliato la sua offerta di servizi per l’officina includendo software gestionali, e-commerce e un programma di formazione tecnica all'avanguardia, contribuendo così a migliorare l'efficienza e la competitività delle officine italiane.

I festeggiamenti del 50esimo anniversario

Per celebrare il mezzo secolo di storia, Groupauto Italia ha organizzato due eventi differenti. A fine giugno, a Roma, ha ospitato un incontro riservato ai membri dell'organizzazione. La capitale italiana, con la sua storia e le sue bellezze, ha fatto da cornice per due giorni di riflessione e celebrazione. L'incontro a Roma è stato perciò caratterizzato da momenti di condivisione, networking e celebrazioni ufficiali.

Il momento di riunione è stato riservato a ripercorrere la storia del gruppo e alla consegna ad ogni membro delle targhe di celebrazione dei 50 anni. La consegna della targa a Groupauto International ha rappresentato la testimonianza di un percorso che il gruppo italiano ha intrapreso molti anni fa con il gruppo internazionale.
La serata di gala presso la splendida Terrazza Borromini, con vista su Piazza Navona, le visite private alle Domus Romane di Palazzo Valentini e la passeggiata per le vie della città alla scoperta delle grandi bellezze dell’Antica Roma hanno reso l'evento ancora più memorabile.

A festeggiare questo importante traguardo c’erano anche Gunter Weber, presidente di Groupauto International, e Benoit Pradaud, direttore business development di Groupauto International.

Ma le celebrazioni non finiscono qui. 
Il 7 novembre, infatti, Milano ospiterà un grande evento aperto a tutti i fornitori e clienti di Groupauto Italia. La location d'eccezione scelta per l'occasione sarà il palcoscenico perfetto per un altro momento di riflessione sul passato e di proiezione verso il futuro.

Uno sguardo al futuro

“Quella di Groupauto Italia è una grande storia di lungimiranza imprenditoriale volta allo sviluppo di una visione che guarda al futuro con innovazione e coraggio”, dichiara l’azienda.
 
Guardando al futuro, la squadra italiana continua a puntare su sviluppo e innovazione, mantenendo fede alla visione che l'ha guidata in questi 50 anni di storia. Con una solida base costruita nel passato, dunque, Groupauto Italia è pronta ad affrontare le sfide future con coraggio e determinazione.

Photogallery

Tags: groupauto

Leggi anche