News | 05 July 2024 | Autore: redazione

​WROOM LUBRICANTS: Fe.N.C.A.R. rinnova la gamma

Fe.N.C.A.R. rinnova la linea WROOM LUBRICANTS: qualità e innovazione per i professionisti della riparazione. 


Il private label WROOM® di Fe.N.C.A.R. si rinnova con la nuova presidenza del consorzio e con la nuova direzione, che hanno iniziato, in accordo con le indicazioni dei consorzi regionali associati, un importante lavoro di aggiornamento delle diverse linee che compongono l’offerta WROOM®.

Uno dei primi frutti di questo impegno è il rinnovamento della linea WROOM LUBRICANTS, cioè la linea di lubrificanti per i professionisti della riparazione.

Nello specifico, questa gamma si articola oggi in nove famiglie, ognuna studiata per soddisfare specifiche esigenze del settore:

    • GREENSYNTH, LIQUIDTECH, FLUIDBORN: dedicate alle vetture.
    • FREERIDE: per i ciclomotori due tempi.
    • HEAVY DUTY: per la trazione pesante.
    • ATF: per le trasmissioni automatiche.
    • GEARSHIFT: per le trasmissioni meccaniche.
    • HYDROSYS: per le applicazioni professionali e industriali.
    • ANTIFREEZE: prodotti per radiatore.

Uno dei punti di forza della nuova linea WROOM LUBRICANTS è l'adozione di standard qualitativi elevatissimi, che permettono di rispondere efficacemente alle crescenti esigenze di un mercato sempre più orientato alla riduzione e all’abbattimento delle emissioni.
 
In particolare, questo risultato è stato raggiunto grazie all’uso di basi specifiche per ogni tipologia di applicazione e di additivi di altissima gamma, con omologazioni da parte di enti riconosciuti come ACEA (Associazione Costruttori Europei Automobili) e A.P.I. (American Petroleum Institute), oltre alle certificazioni OEM dei maggiori costruttori mondiali di veicoli, tra cui Mercedes, Renault, Volkswagen, Porsche, BMW, Ford, Fiat, Honda, Nissan, Subaru, PSA, Toyota, Lexus, Opel, Jaguar, Land Rover, MAN, Volvo, Scania, DAF, MTU, Cummins, Caterpillar, Deutz e ZF.

Nella nota stampa ufficiale si legge che l’obiettivo della linea è quello di affiancare e coniugare gli elevati standard qualitativi con una condizione commerciale di livello assoluto, permettendo ai consorziati Fe.N.C.A.R. di soddisfare i clienti più esigenti, massimizzando la loro e la propria soddisfazione. Per questo motivo, dunque, sono state riviste integralmente le quotazioni e le condizioni di resa adattandole in lotti e tempi di consegna alle sempre crescenti esigenze dei consorziati.

Il marchio privato WROOM®

Il marchio privato WROOM® di Fe.N.C.A.R. è stato ideato e creato per offrire ai ricambisti l’opportunità di gestire, in esclusiva per il proprio territorio, ricambi di qualità a prezzi altamente competitivi. 
Questo approccio non solo favorisce la fidelizzazione della clientela, ma consente anche il recupero di importanti margini operativi.
 
Ricordiamo che le linee prodotto attuali di WROOM, oltre ai lubrificanti, comprendono ammortizzatori, pastiglie freno, sensori di usura, dischi freno, ganasce freno, pompe acqua, kit giunti omocinetici, filtri aria, filtri abitacolo, sistemi alzavetro, alternatori, motorini di avviamento, kit distribuzione, spazzole tergicristallo, catene da neve e batterie.

Fe.N.C.A.R. precisa che tutti i prodotti WROOM® sono ricambi equivalenti conformi alle specifiche della BER e che perciò possono essere utilizzati per attività di manutenzione ordinaria anche su veicoli coperti da garanzia legale o contrattuale, inclusi i veicoli appartenenti a flotte e società di noleggio a lungo termine. 

About Fe.N.C.A.R.

Fe.n.c.a.r. nasce nel 2010 dall’idea di consentire ai diversi consorzi regionali di affrontare, attraverso l’unione di volumi, forze e competenze, i continui e repentini cambiamenti dell’aftermarket, accorciare la filiera e sviluppare una migliore efficienza nei costi di distribuzione.
Fondato dai consorzi regionali di Campania (C.R.C.), Puglia e Basilicata (COOPAR), Calabria (CORICAL) e Toscana (C.R.T.), con la presidenza affidata a Ciro Capossela e la sede operativa all’interno dell’Interporto Campano di Nola (NA), il gruppo ha, poi, ampliato la propria rete includendo il G.R.A. per il Lazio e il C.R.S. per la Sicilia. 
Nel 2023 la presidenza passa a Mino Balenzano e nel 2024 si aggiunge il consorzio CO.RI.S. per la Sardegna. Sempre nel 2024, la Federazione affianca alla Presidenza la Direzione di Andrea Boni. Il team Fe.N.C.A.R. si completa con Emanuela Masini e Dora Vecchietti. Nei territori si trovano, poi, i singoli consorzi che costituiscono il cuore pulsante della Federazione e che vedono attivi quotidianamente i propri Presidenti e Direttori. 
In Toscana, Riccardo Boghetti e Alessandro Barbagli, in Lazio Roberto Macirella e Alessandro Guaragnella, in Campania Ciro Capossela e Nino Stabile, in Puglia e Basilicata Mino Balenzano e Maurizio Fioravanti, in Calabria Sandro Andreoli, in Sicilia Ester Longo e Salvatore Rinaldi, in Sardegna Danilo Dessì.
Attualmente Fe.n.c.a.r. ricopre tutto il centro sud attraverso attraverso la propria rete costituita da 120 tra i migliori ricambisti dell’area. Fe.N.C.A.R. è membro di Novagroup e Temot International.

Photogallery

Tags: fencar

Leggi anche