Automechanika Frankfurt 2024: HELLA e Hella Gutmann presentano in fiera numerose novità. L’appuntamento è al padiglione 9, stand A80.
L'attesa è quasi finita: dal 10 al 14 settembre 2024, il mondo aftermarket si riunirà ad Automechanika Francoforte, e tra i protagonisti più attesi ci sono anche HELLA e Hella Gutmann. Con una serie di anteprime mondiali e innovazioni a 360 gradi, HELLA presenterà tanti nuovi prodotti, soluzioni per le attrezzature di officina e tecnologie del futuro.
L’appuntamento è al padiglione 9, stand A80.
Le novità sotto i riflettori
Allo stand, dunque, HELLA mostrerà come ricambi di alta qualità combinati con soluzioni intelligenti di diagnosi e calibrazione e con attività formative possano contribuire a gestire in modo efficiente la crescente complessità tecnica delle riparazioni dei veicoli.Come momento clou della fiera, verrà presentata per la prima volta anche la gamma ampliata di ricambi per sistemi frenanti a marchio HELLA. Questa gamma comprende ora non solo parti d’usura e componenti idraulici, ma anche fluidi e prodotti chimici. Questa espansione rappresenta un passo importante per l'azienda nel fornire soluzioni complete e integrate per i professionisti della riparazione.
Attrezzature per l’officina del futuro
Hella Gutmann, dieci anni dopo il lancio del primo strumento di calibrazione multimarca per i sistemi di assistenza alla guida (ADAS), presenterà ad Automechanika Frankfurt 2024 uno strumento di calibrazione completamente nuovo.Questo strumento consentirà alle officine, in futuro, di soddisfare il crescente volume di calibrazioni in modo ancora più efficiente. I visitatori allo stand potranno inoltre ammirare una nuova soluzione entry-level per la diagnostica multimarca.
I 125 anni di HELLA in fiera
Il 2024 segna anche il 125esimo anniversario di HELLA, un'occasione per celebrare le significative innovazioni e successi dell'azienda. Fondata nel 1899 come produttore di lampade, lanterne e clacson a trombetta per carrozze, biciclette e le prime automobili, HELLA è cresciuta fino a diventare oggi un fornitore globale nel settore automotive con circa 37.500 dipendenti in oltre 125 sedi in tutto il mondo."L'anniversario è un'occasione per ripercorrere le innovazioni significative, i successi e le forti collaborazioni insieme ai nostri clienti e partner. Ma soprattutto vogliamo guardare avanti. Perché una cosa è certa: anche in futuro, continueremo a supportare le officine come fornitore di soluzioni complete e guideremo attivamente la trasformazione del mercato aftermarket,” afferma Marcel Wiedmann, Responsabile Independent Aftermarket & Workshop Solutions di HELLA.
“Supportiamo le officine durante l'intero processo di riparazione e guida la diffusione delle principali tendenze del mercato automotive, quali l'elettrificazione, la guida auto matizzata e la digitalizzazione. I clienti beneficiano di un'esperienza pluriennale nel primo equipaggiamento, in quanto il know-how e i ricambi vengono costantemente tra sferiti da questo settore a quello dell'aftermarket indipendente. HELLA amplia costantemente il proprio portfolio ricambi, in particolare per quanto riguarda la mobilità elettrica. Attualmente sono disponibili più di 1.600 codici, inclusi componenti complessi, per oltre 120 modelli di veicoli”, conclude l’azienda.
Tags: diagnosi automechanika attrezzature officina Hella hella gutmann solutions automechanika frankfurt automechanika 2024