News | 10 July 2024 | Autore: redazione

​UFI Filters ad Automechanika Frankfurt: innovazione e sostenibilità

Il Gruppo UFI ad Automechanika Francoforte presenta UFI Hydrogen, il business del futuro, per una energia pulita e una mobilità sostenibile. L’appuntamento è al padiglione 5.0, stand C77.


Dal 10 al 14 settembre 2024, la città di Francoforte sarà il palcoscenico per una serie di importanti novità nel settore della mobilità sostenibile, con UFI Filters in prima linea. L'azienda, infatti, presenterà ad Automechanika le sue ultime innovazioni tecnologiche dedicate al settore dell’idrogeno.

Il Gruppo UFI ha da tempo come obiettivo quello di contribuire attivamente al processo di decarbonizzazione. A tal fine, ha sviluppato innovative membrane catalizzate che non solo facilitano la produzione di idrogeno verde, ma permettono anche la trasformazione dell’idrogeno stesso in elettricità. Questa svolta tecnologica è frutto dell’impegno della NewCo UFI Hydrogen, una nuova società che verrà presentata a livello europeo proprio durante la fiera di Francoforte.

Attiva nel business dell’idrogeno dal 2017, UFI Filters ha già fatto passi da gigante nel settore, sviluppando dispositivi per l'utilizzo dell'idrogeno nelle celle a combustibile. Un esempio di tale innovazione è il Super Adsorber, un filtro aria catodo che, insieme ai filtri a scambio ionico, garantisce il miglior funzionamento della cella a combustibile nel settore della mobilità per applicazioni su mezzi pesanti, ma anche su auto e veicoli commerciali leggeri.

Oltre alle nuove tecnologie, UFI Filters esporrà anche il proprio know-how maturato in oltre 50 anni di esperienza nella filtrazione tradizionale. L'azienda vanta infatti un pedigree OE riconosciuto dal 95% dei brand automotive a livello globale e dai costruttori che rappresentano il 50% della produzione mondiale di mezzi pesanti. Durante l'evento, UFI Filters mostrerà anche le sue avanzate tecnologie di filtrazione per l’aftermarket e il thermal management, confermando la sua posizione di rilievo nel settore.

L'appuntamento con UFI Filters è ad Automechanika 2024: padiglione 5.0, stand C7.

Photogallery

Tags: ufi filters automechanika ufi automechanika 2024

Leggi anche