Nel rapporto pubblicato dall'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) il 19 marzo 2024, infatti, l’azienda si è classificata prima in Francia (33esima in assoluto) per quanto riguarda le domande di brevetto in Europa nel 2023, per il secondo anno consecutivo, con 564 domande di brevetto depositate. Valeo compare anche sul podio dei richiedenti di brevetti in Francia nel rapporto dell'Institut National de la Propriété Intellectuelle (INPI) del 25 aprile 2024, con 681 domande di brevetto prioritario depositate nel 2023, ovvero il 40% delle sue domande di brevetto prioritario depositate nel 2023 a livello mondiale (1.666 in totale).
Inoltre, Valeo è classificata come il primo richiedente di brevetti francese a livello mondiale per il secondo anno consecutivo nel rapporto dell'INPI del dicembre 2023 (per l’anno 2022).
Christophe Périllat, AD di Valeo, ha dichiarato: “In Valeo, i nostri oltre 20.000 ingegneri in tutto il mondo lavorano ogni giorno per sviluppare software, componenti e attrezzature che rendono la mobilità più sicura, rispettosa dell'ambiente e accessibile a tutti. Oggi, siamo il partner tecnologico di riferimento per i nostri clienti, che si affidano a noi per fornire loro soluzioni innovative su misura per le loro esigenze. In un momento in cui il nostro settore sta attraversando una grande trasformazione, stiamo mantenendo il nostro impulso di investimento per garantire di avere sempre le tecnologie giuste, al momento giusto, per soddisfare le esigenze del mercato e supportare i nostri clienti nella loro trasformazione.”
Tags: valeo