News | 02 August 2024 | Autore: redazionale

Automechanika 2024: istruzioni per l’uso

Manca poco più di un mese all’apertura della kermesse internazionale di Francoforte; un appuntamento di riferimento per tutto il settore. Ecco alcuni consigli per la visita.
 

Appuntamento a Francoforte dal 10 al 14 settembre per l’edizione 2024 di Automechanika, la fiera internazionale dedicata al mondo dell’aftermaket.
Qui di seguito diamo alcune indicazioni che possono essere utili per chi vuole organizzare in anticipo la visita in fiera.
 

Gli orari di apertura

La fiera apre i cancelli per i visitatori tutti i giorni alle 9 del mattino.
Da martedì 10 a venerdì 13 l’orario di chiusura è alle 18, mentre per l’ultimo giorno, sabato 14 settembre, la chiusura è anticipata alle 17.

Ci sono però degli eventi programmati anche oltre l’orario ufficiale, come ad esempio gli happy hour giornalieri che si terranno nell’area esterna Agora dalle 17 alle 19 o l’appuntamento Afterwork party (al padiglione 11.1) di venerdì 13 settembre, che inizia alle 17 con un ricco programma di spettacoli e musica dal vivo.

Senza dimenticare il “calcio d’inizio” del 10 settembre alle 7 del mattino con il CEO Breakfast, dove sarà ospite d’onore l’ex arbitro di calcio Pierluigi Collina.
 

Comprare il biglietto online in anticipo conviene

Per chi già ha la certezza di andare a Francoforte o sta valutando l’idea di visitare la fiera, segnaliamo che è possibile comprare il biglietto online invece che sul posto risparmiando sul prezzo di ingresso.

Sul sito di Automechanika, infatti, è possibile accedere a diverse opzioni di acquisto che consentono di avere uno sconto, valido sia per biglietti giornalieri, sia per l’ingresso per tutto il periodo.

L’opzione più conveniente è quella che prevede che l’acquirente fornisca i suoi dati e dia il consenso all’ente fiera per ricevere via email informazioni riguardanti la fiera e gli eventi in programma.

Ad esempio, il risparmio su un biglietto giornaliero comprato online è di circa il 25% rispetto all’acquisto sul posto, mentre per il biglietto “Season” (per tutti i giorni) arriva al 33%.

Segnaliamo inoltre che il costo di un biglietto con Info Service è sempre inferiore rispetto a quello senza e l’opzione Info Service è fruibile sia per l’acquisto online sia per l’acquisto sul posto.
 

Come arrivare in fiera

Taxi a parte, ci sono diversi opzioni per arrivare in fiera.

Sul sito di Automechanika, nella pagina Arrival & Stay, ci sono tutte le indicazioni su metropolitane e autobus che portano in fiera ed è possibile anche scarica la piantina dei mezzi pubblici.

Per chi arriva dall’aeroporto di Francoforte, oltre al servizio di trasporti pubblico, l’ente fiere ha predisposto delle navette che partono dalla stazione degli autobus del Terminal 1 e 2 ogni 15 minuti.

Per chi arriva in auto, segnaliamo che la fiera ha organizzato un servizio navetta dal parcheggio multipiano Rebstock.
 

In visita con la App

L'App "Automechanika Frankfurt Navigator" offre un pratico strumento interattivo per visitare la fiera.

Questa applicazione, infatti, contiene una mappa interattiva che aiuta a orientarsi fra i padiglioni e rende disponibili diverse informazioni, come l’elenco per la ricerca degli espositori e dei prodotti e informazioni sulle aziende presenti in fiera.

Attraverso la App è possibile anche ricevere notizie e tweet sui momenti salienti della kermesse di Francoforte.

Per scaricare la App è possibile collegarsi al sito di Automechanika nella pagina dedicata “Planning and preparation” e scansionare il QR Code oppure scaricarla direttamente da App Store o Google Play Store.
 

Photogallery

Tags: automechanika 2024

Leggi anche