News | 05 September 2024 | Autore: redazione

Algo Group ad Automechanika: qualità e sostenibilità dall’OE all’IAM

Automechanika padiglione 4.1 stand J05: è qui che Algo Group mette in mostra la sua gamma completa di prodotti sia aftermarket sia OE e il suo portfolio di servizi ai clienti.
 

Specializzata nella produzione e distribuzione di alzacristalli e maniglie, Algo Group si presenta adAutomechanika, padiglione 4.1 stand J05, con un’offerta completa di ricambi per il mercato del post-vendita internazionale e per incontrare i principali player del settore.
In uno stand di 60 metri quadri, Algo Group ha racchiuso tutta la sua expertise e la sua storia, presentandosi nuovamente sul mercato internazionale come punto di riferimento, sia per l’aftermarket sia per il primo impianto.
 

Visitare lo stand: un’esperienza alla scoperta del gruppo

Lo spazio, diviso in tre parti, è concepito per accompagnare il visitatore in un viaggio alla scoperta dei diversi ambiti di know-how che l’azienda mette a disposizione dei clienti: ogni sezione è infatti dedicata ad aspetti centrali che connotano Algo Group, dalla progettazione dei prodotti al processo produttivo, dall’esperienza nel primo impianto a quella in aftermarket, passando per ricerca e sviluppo.

Ad accogliere i visitatori una parete caratterizzata dai colori bianco e blu, che distinguono l’azienda, dedicata interamente al processo produttivo che Algo Group ha stabilito, dalla progettazione al prodotto finale, garantendo così la qualità di quest’ultimo, aspetto per cui l’azienda è riconosciuta nel mondo automotive.
Un video racconta i passaggi che vengono fatti in fase di produzione e il codificato processo di progettazione completamente interno all’azienda, e mostra i diversi siti che questa vanta in Europa.
L’offerta di Algo Group è prodotta nei tre stabilimenti in Italia e Polonia (Leivi, Orbassano e Piotrków) e viene distribuita a livello globale partendo dai tre centri logistici dell’azienda (Albavilla, Madrid e Piotrków), in grado di garantire la consegna dei prodotti in tutto il mondo in tempi rapidi.

La qualità dei prodotti Algo Group, sottolineata allo stand, viene assicurata anche dalle certificazioni che in questi anni l’azienda ha ottenuto sia per i processi produttivi sia per la sostenibilità.
Le certificazioni ISO 9001:2015 e IATF 16949:2016 sono dimostrazione dell’approccio totalmente orientato al miglioramento continuo e al raggiungimento dello “zero difetti” in tutte le attività produttive.

In ambito di sostenibilità, il conferimento ad Algo Group della Medaglia Silver di EcoVadis nel 2023 è l’ulteriore testimonianza dell’impegno dell’azienda iniziato con il progetto “Algo Goes Green” e proseguito poi, a partire dal 2022, con la redazione del report di sostenibilità, un documento attraverso cui rendiconta il proprio impegno nell’ambito della responsabilità sociale e della sostenibilità.

L’elegante totem al centro dello stand rappresenta il cuore dell’azienda, ovvero la ricerca e sviluppo. Qui i visitatori possono apprezzare alcune delle soluzioni più innovative destinate al mercato OE e avere un assaggio della capacità dell’azienda di offrire ai costruttori globali di veicoli soluzioni tailor made.
Infatti, la competenza dell’azienda, maturata in decenni di sviluppo di questo genere di prodotti, le permette di adattarsi a specifiche esigenze e di garantire efficienza e affidabilità nel tempo.
Grazie alla flessibilità che caratterizza le fasi di progettazione e produzione, Algo Group è in grado di realizzare componenti per i clienti di primo impianto che costruiscono da un minimo di 10 veicoli fino a oltre 50.000. Algo Group diventa così il partner ideale per clienti dei segmenti truck, microcar, sportscar e supercar.
Centrale nell’esposizione i sei alzacristalli per altrettante vetture di fabbricazione tedesca e le maniglie per FIAT 500, disponibili in tutte le colorazioni originali, esclusiva di Algo Group.
 

Photogallery

Tags: alzacristalli maniglie algo automechanika 2024

Leggi anche